Oroscopo della settimana dal 16 al 22 maggio. La classifica dei segni

14 maggio 2016 ore 23:58, Orietta Giorgio
Le stelle di metà maggio splendono e promettono novità e dolcezze. Continua l'ascesa dei segni di Terra: il Toro splende d'oro, il Capricorno è d'argento e il segno della Vergine merita il bronzo. L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 16 al 22 maggio 2016.

Oroscopo della settimana dal 16 al 22 maggio. La classifica dei segni

1°  TORO 8 
 2°  CAPRICORNO 7 e 1/2 
3°  VERGINE 7 + 
 4°  BILANCIA 6 e 1/2 
5°  CANCRO 6 + 
 6°  ARIETE 6 
7°  LEONE 6 = 
 8°  ACQUARIO 5 + 
9°  SAGITTARIO 5 - 
 10°  PESCI 5 = 
11°  SCORPIONE 4 e 1/2 
 12°  GEMELLI 4 =

Ariete: Saturno in trigono ti rende giudizioso nelle vicende quotidiane, nell'organizzazione. Se ad esempio arrivi sempre all'ultimo minuto in ufficio, ti muovi per tempo. Il risultato? Hai più tempo libero per te: niente male Ariete, quante cose puoi fare adesso. Nel lavoro sei pratico, molto concreto. Il pianeta protegge anche la tua unione. Marte in Sagittario, invece, è al fianco dei single, concede cambi di dama o cavaliere a chi vive un rapporto ormai logoro. L’astro rosso, inoltre, propone incontri frizzanti con gli amici, gite fuori porta, una bella rimpatriata con una persona che non senti da tempo. Martedì e mercoledì, tuttavia, la Luna crescente è nervosa: non esserlo anche tu! Nel weekend c'è tanta serenità…

Toro: L'amore è sempre molto importante per tutti, ma per il tuo segno è fondamentale, Toro. Per fortuna Venere marcia proprio al tuo fianco, è molto generosa con te: tu e la dolce metà siete due cuori e una capanna! Gym fra le lenzuola? Grazie a Plutone non ti batte nessuno. Ancora single? Alza le antenne: anima gemella in vista! Il Sole accompagna gli incontri in agenda, rivela che nel lavoro sei più avanti degli altri. Giove in Vergine porta in primo piano le tue qualità: affettuoso, attento alle esigenze di chi ti circonda, goloso di cibi e di tanto erotismo. La settimana scorre all'insegna del tempo libero da trascorrere con i tuoi cari. Giovedì, venerdì o sabato il partner è incerto o forse sei tu ad essere geloso, possessivo… 
  
Gemelli: È vero, l’opposizione di Saturno negli ultimi tempi non ti ha regalato una grande vivacità mentale, intuito negli affari, abilità nella professione, lucidità per stupire i tuoi prof, per essere più attento alle esigenze dei tuoi familiari. Mercurio consiglia l'accordo con qualcuno che ti ronza intorno nel privato o in ambito professionale, rivela che i discorsi fanno riflettere non solo te, ma anche chi ti ascolta. Martedì e mercoledì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente: l’astro notturno è al fianco dei liberi professionisti, progetta serate mondane con gli amici, coccole in coppia, contatti piacevoli per i single. Nel weekend Marte in Sagittario è sul piede di guerra. Non cedere alle sue provocazioni…

Cancro: Giove in Vergine è prodigo in tema di bilancio economico, questioni patrimoniali, nuove entrate di denaro, successo nel lavoro, negli studi. Mercurio nell’XI campo ti rimette in contatto con una conoscenza che avevi perso di vista, sblocca una trattativa che si era arenata. I progetti da attuare per questa settimana sono sotto la protezione di Venere in Toro: l'astro incoraggia la vita di società, ti rende più vivace. Devi frequentare un gruppo di amici che ancora non conosci bene? Nessun timore Cancro: sai come proporti, risulti simpatico, brillante. Martedì o mercoledì, però, tieni a bada solo una certa stanchezza, effetto degli influssi della Luna crescente. Bisticci, fraintendimenti con qualcuno del tuo entourage. Giovedì, venerdì e sabato positivi…

Leone: L'estero? È più vicino di quanto credi Leone, grazie ai favori di Urano in IX casa. Traffichi con aziende straniere, pensi ad una vacanza in un paese esotico? La fortuna ti serve occasioni eccezionali. È vero, da quando Mercurio ti guarda in cagnesco, ti senti più stressato. Consigli da Marte in Sagittario: regalati qualcosa di piacevole, togliti uno sfizio, un capriccio. Giovedì, venerdì o sabato, polemiche in vista col partner o con qualcuno che ti ronza intorno: Venere in Toro è nervosa, ma tu cerca di non ascoltarla se non vuoi alzare un polverone memorabile. Per fortuna domenica la Luna piena protegge la serenità con chi ami, aumenta il fascino che ti circonda: sei più ruggente del solito… 

Vergine: Non è semplice chiarire le tue ragioni col partner o con qualcuno del tuo entourage, quando Marte ti guarda di traverso dal IV campo del tuo oroscopo Vergine. Caso mai esponi i tuoi motivi con chiarezza, sii sintetico, tranquillo. Mercurio in Toro regala svolte a chi lavora, chi cerca un impiego, aumenta il fatturato, favorisce gli studenti alle prese con esami. Venere in trigono è sensuale, favorisce la nascita di nuovi amori, flirt segreti fra amanti con la fede al dito, protegge l'attrazione in coppia, regala ai single cotte da perderci la testa: che eros ragazzi! Giovedì o venerdì la Luna crescente rivela che stringi la mano o ricevi i complimenti di chi conta per te!...  

Bilancia: Mantenere la calma non è facile sotto i raggi irascibili di Urano in Ariete, conosciuto come l’ottava superiore di Marte, il Dio della guerra: ma tu non vuoi certo andare in giro munito di elmetto e mitragliatrice! Abbandona i propositi più bellicosi con qualcuno che ti ronza intorno: le tensioni non accennano a diminuire, tu rischi di sentirti solo a disagio e basta Bilancia. Marte in Sagittario è amico dello sport, di un'attività fisica equilibrata. Soprattutto martedì e mercoledì la Luna crescente riscalda la vita sociale, l'andamento familiare, infiamma le lenzuola con la persona che desideri, ti mette in luce nell’ambiente professionale. Per domenica il Sole in Gemelli prospetta gite, raduni con gli amici…  

Scorpione: Giove nell’XI campo è molto affarista: le occasioni ci sono Scorpione, tuttavia Mercurio dispettoso afferma che devi negoziare con maggiore grinta. Ricorda che l’astro del business in questo periodo non protegge il lavoro, gli studi, gli affari, il conto in Banca: occhio a come ti muovi, dunque. Bisticci in famiglia, in amore? Venere in Toro è storta, più testarda di un mulo! Per fortuna giovedì, venerdì e sabato la Luna crescente ti aiuta a sbrigare meglio e prima i doveri da assolvere, parla di gite, escursioni al mare, organizza felici raduni con gli amici, regala ai single a caccia contatti al bacio. Eros fra innamorati: sei una forza della natura! Marte apprezza il fitness: due salti in palestra? Ottima idea…  

Sagittario: Giove in Vergine ti mette il bastone fra le ruote: nel lavoro, in famiglia, nelle questioni burocratico/legali, stai in campana Sagittario o rischi di andare su tutte le furie. Forse qualcuno reclama la tua presenza, mentre tu pensi di organizzarti diversamente. Pazienza se c’è chi si mostra esigente: Urano in Ariete ti suggerisce ottime alternative, soluzioni quasi geniali. Soprattutto lunedì ci sono piccole contrarietà in arrivo: Saturno nel segno è cocciuto come un mulo. Martedì e mercoledì, ma soprattutto domenica, sono giornate mondane: viva la Luna! Gli innamorati tubano felici. Single incallito? L'amore ti colpisce con le sue frecce…  

Capricorno: La vita sociale riceve un impulso eccellente dal trigono di Mercurio: ti lamenti della mancanza di vivacità nel tempo libero? Ci sono eccitanti novità in arrivo, Capricorno. Non ti distrai di certo nel lavoro: l’astro del business è tuo alleato, vuole vederti raggiungere il successo. Qualche volta Urano in Ariete ti rende inquieto, ti infonde pensieri sospettosi? Forse l'amore è il primo bersaglio, forse ti preoccupi riguardo alla salute. Cosa c'è che non va? Sei solo stanco, non immaginare di soffrire di chissà quali terribili malattie: Giove in Vergine giura che sei a posto! Pensa ai vantaggi che ti offre Venere in Toro: promette di regalarti attimi sereni con chi vuoi tu. Lunedì super grazie alla Luna crescente…

Acquario: La vita privata o quella professionale non riceve un grande aiuto da Mercurio in Toro. Attento a non accentuare certi gesti indisponenti del tuo carattere Acquario: forse decidi di testa tua senza consultare chi vive con te oppure sei poco disponibile verso le esigenze altrui. Saturno, padrino dei successi meritati, promette promozioni, gioie, ma solo ai meritevoli. Martedì e mercoledì la Luna crescente ti rende più socievole in famiglia, brillante con le persone che incontri. Le serate sono dedicate all'amore, alle conquiste: Marte in Sagittario è generoso. Giovedì, venerdì o sabato, Venere nel IV campo del tuo oroscopo è un’arpia, semina tensioni in coppia o con qualcuno che ti ronza intorno: conta fino a dieci prima di parlare… 

Pesci: Venere, dal III campo del tuo oroscopo, ti offre sorprese eccitanti Pesci. Per qualcuno è una love story appassionata che inizia sotto il segno dell'amore a prima vista. Per qualcun altro può essere un ruolo migliore nel lavoro, nel sociale. Le entrate economiche sono guardate a vista da Mercurio in Toro. Sei un partner appassionato, dolce, premuroso: ma se vivi un rapporto di coppia traballante, Saturno in Sagittario al momento non racconta di una storia d'amore a lieto fine. Ora che lo sai, prendi le dovute precauzioni per non commettere passi falsi. Lunedì occhio ai rapporti interpersonali già incrinati: Marte in quadratura esaspera gli animi, accende la polemica. Giovedì, venerdì o sabato la Luna crescente ti annuncia momenti meravigliosi con chi desideri…    

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]