Le donne devono sapere: quanto sarà mascellone il nuovo Ridge?

14 novembre 2013 ore 11:13, intelligo
Le donne devono sapere: quanto sarà mascellone il nuovo Ridge?
di Andrea Davì
 
Segnatevi questa data sul calendario: 13 dicembre 2013. Già perché proprio in questo giorno sugli schermi delle tv degli Stati Uniti Thorsten Kaye prenderà i panni di Ridge Forrester al posto di Ronn Moss nella popolare soap opera” Beautiful”. Un vero colpo al cuore per le fan del “mascellone” che da 25 anni seguono con trepidazione e accoramento la vita del rampollo di casa Forrester.
L'annuncio dell’addio, Ronn Moss, lo aveva dato già nell'estate del 2012 e in breve la notizia aveva riempito le pagine patinate dei rotocalchi di tutto il mondo gettando milioni di disperate casalinghe nello sconforto più totale.
La sua ultima apparizione alle mamme italiane risale al 12 luglio di quest'anno, quando dopo più di 6000 puntate, all’ennesimo tradimento da parte di Brooke (sua moglie per sei volte), aveva deciso di non mettere più piede a Los Angeles dove è ambientata anche la serie. Purtroppo stavolta non si trattava di una fiction.
L’attore, si legge in un'intervista, spiega così i motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il personaggio che lo ha reso famoso in tutto il mondo: «Spesso andando avanti nel corso della vita ci chiediamo: perché non ho dato retta a quell’istinto? Perché non ho prestato attenzione a quella cosa che è successa? Se si inizia a prestare ascolto a queste cose e ti rendi conto dei modi diversi in cui ne sei colpito, tutto si aggiunge alla consapevolezza della direzione da intraprendere».
Chiaro,no? Effettivamente quando si cominciano a sentire delle voci forse è il caso di dare retta a un amico e recarsi da un medico. Tuttavia in questi mesi le fan più fedeli hanno sperato ardentemente che si trattasse solo di una "pausa di riflessione" ma con la presentazione ufficiale del nuovo interprete hanno alla dovuto rassegnarsi alla condizione di sedotte e abbandonate. Milioni di donne dovranno elaborare il lutto di una relazione clandestina vissuta ogni giorno tra un ragù e un polpettone.
Ma chi è il nuovo Ridge?  Thorsten Ernest Kieselbach (Kaye è uno pseudonimo) è un attore di origine anglo-tedesca, nato a Francoforte, ma trasferitosi negli Stati Uniti nel 1985 per studiare all’università di San Diego. Ha 47 anni, è sposato ed ha due figli. La sua carriera inizia in teatro per poi passare alla tv e alle fiction interpretando per anni parti minori in soap trasmesse unicamente negli Stati Uniti.
Fisicamente non è molto dissimile da Ronn Moss: anche lui  ha gli occhi verdi, i capelli scuri, carnagione olivastra un sorriso accattivante e uno sguardo tenebroso. Sarà dunque capace di non far rimpiangere il bel Ridge?
Per adesso Kaye afferma che il suo sarà un Ridge diverso, e spera che il pubblico si affezioni al personaggio ma soprattutto a lui. «Non mi sento come se stessi sostituendo qualcuno. - ha dichiarato pochi giorni fa ad una tv americana - Ronn ha fatto molta strada con il personaggio, lo ha fatto suo. Io sto pensando di iniziare una nuova strada dal punto in cui lui lo ha lasciato».
Recenti studi di biologia evoluzionistica, condotti dall'università St. Andrews in Scozia, hanno accertato che i volti mascolini (mascella squadrata e tratti rudi) sono il risultato di livelli più alti di testosterone.
In base alla teoria evoluzionistica questi lineamenti sono considerati più attraenti dalle donne perché suggeriscono la presenza di un buon patrimonio genetico atto a procreare la prole migliore.
Sarà poi solo il "caso" ma uno degli effetti collaterali dell'essere un maschio virile è un maggiore tasso di mortalità rispetto alle donne.
Dunque per la felicità di tante donne e in nome della fertilità la speranza è che anche il nuovo Ridge sia dotato di una gran bella mascella.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]