"Questo messaggio si autodistruggerà". Facebook in versione "Missione Impossibile"

14 novembre 2015 ore 16:44, Adriano Scianca
“Questo messaggio si autodistruggerà fra cinque secondi”, recita la voce registrata che, nella serie “Mission: Impossible”, accompagna le istruzione registrate per gli agenti segreti. Ora anche Facebook starebbe sperimentando dei messaggio in grado di autodistruggersi.
 
Il social network, infatti, starebbe testando la possibilità di inviare messaggi via Messenger impostando la loro autoeliminazione un’ora dopo l’invio. Per ora la sperimentazione sarebbe partita in Francia. Il modello di Facebook è senz'altro Snapchat, che offre questo tipo di servizio e che proprio il gruppo di Zuckerberg avrebbe anche tentato di acquisire. 

“Siamo entusiasti nell’annunciare l’ultima arrivata nel parco di funzioni opzionali di Messenger volte a renderlo il migliore canale di comunicazione tra le persone che contano, quelle più importanti - ha scritto un portavoce di Facebook - A partire da oggi, stiamo conducendo un piccolo test in Francia riguardo a una funzione che permette alle persone di inviare messaggi che scompaiono dopo un’ora. Questi messaggi effimeri offrono alle persone un ulteriore modo per divertirsi mentre comunicano su Messenger. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensa la gente dopo aver provato questa novità”.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]