"The Hateful Eight": arriva il prequel a fumetti del nuovo film di Tarantino

14 novembre 2015 ore 17:19, Adriano Scianca
'The Hateful Eight': arriva il prequel a fumetti del nuovo film di Tarantino
Cresce la febbre per The Hateful Eight, l'ottavo film di Quentin Tarantino. Come sempre accade per le nuove pellicole del regista americano, la gestazione è lenta e piena di rumors incontrollati. È tuttavia vero che il film sarà anticipato da un prequel a fumetti. 

Il film, in ogni caso, arriverà in alcune sale americane con distribuzione limitata in versione 70 mm il giorno di Natale, per tornare definitivamente a gennaio. The Hateful Eight arriverà in Italia circa un mese dopo rispetto agli Usa, il 4 febbraio. Le tavole del fumetto prequel, originariamente apparso come su Playboy, è disegnato da Zach Meyer e scritto dallo stesso Tarantino. 

Il film sarà ambientato qualche anno dopo la Guerra civile americana, e vedrà come protagonista una diligenza nel paesaggio invernale del Wyoming. A bordo il cacciatore di taglie John Ruth e la latitante Daisy Domergue, diretti verso la città di Red Rock, dove l'uomo, meglio conosciuto come "il boia", consegnerà la ricercata alla giustizia. Lungo la strada, incontrano due sconosciuti: il maggiore Marquis Warren, un ex-soldato di colore dell'Unione divenuto un famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una bufera di neve, i quattro trovano accoglienza presso un rifugio di montagna, dove ad attenderli non vi sono i proprietari ma quattro facce che non hanno mai visto prima. 

Bob, colui che si occupa del locale in assenza della proprietaria, in visita a sua madre, è lì rintanato con il boia Oswaldo Mobray, con il cowboy Joe Gage e con il generale confederato Sanford Smithers. Mentre la tempesta divampa, gli otto viaggiatori impareranno come la loro destinazione non sia così facile da raggiungere. Tra tradimenti e inganni, dovranno cercare di sopravvivere alla situazione.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]