Amichevole Italia-Germania: DIRETTA tv, streaming, formazioni e info biglietti

14 novembre 2016 ore 23:59, Micaela Del Monte
Dopo la partita valida per la qualificazione al Mondiale di Russia del 2018 l'Italia di Giampiero Ventura tornerà in campo per un'amichevole di lusso contro la Germania. Domani, 15 novembre 2016, alle 20;45 infatti gli azzurri ospiteranno al Meazza di San Siro i tedeschi campioni in carica di Joachim Löw

Precedenti: Il bilancio complessivo tra le due compagini, parla di 15 vittorie italiane e 8 vittorie tedesche, con 11 pareggi. C’è da segnalare come in gare ufficiali non si sia mai registrata una vittoria nei tempi regolamentari per la Mannschaft, che ha avuto la meglio contro gli Azzurri solo in amichevole. A tal proposito, l’ultimo confronto, datato marzo 2016, vide la Germania imporsi 4-1 a Monaco di Baviera. La città di Milano ospiterà per la 56ª volta una partita dell’Italia, con lo stadio di San Siro che può essere considerato un talismano. Infatti, non si registrano sconfitte nella ‘Scala del Calcio’, dato che le uniche due partite perse in città furono disputate all’Arena Civica. 
Amichevole Italia-Germania: DIRETTA tv, streaming, formazioni e info biglietti
Probabili formazioni: Dopo il successo del modulo 4-2-4 utilizzato da Giampiero Ventura, da sempre un fautore del 3-5-2 già ai tempi del Torino, è possibile che il CT della Nazionale italiana voglia riproporre lo stesso schema. Ancora in campo Candreva, Immobile e Belotti, autori dei quattro gol rifilati alla Nazionale del Liechtenstein nella partita di sabato sera.

Possibile, invece, che i tedeschi di Löw scendano in campo con il 4-2-3-1, con Gotze utilizzato come unica punta e supportato dal tridente Muller-Ozil-Draxer. Presente in campo anche lo juventuino Khedira a centrocampo, che ritroverà per l'occasione, come avversari, Buffon e Bonucci.

ITALIA (4-2-4): Buffon; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Allenatore: Löw.

Dove vederla: La diretta tv sarà come al solito in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20;45.

Info biglietti: Per questo la gara di San Siro sarà molto di più di una semplice amichevole. Sarà un’occasione imperdibile da vivere alla Scala del calcio di Milano. I biglietti sono in vendita online sul sito di TicketOne, con prezzi che variano dai 13 euro del secondo anello blu e verde ai 132 euro della tribuna rossa d’onore.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]