Black Friday lungo una settimana, non solo Amazon gioca d'anticipo

14 novembre 2016 ore 16:45, Micaela Del Monte
Ormai il Black Friday, la giornata tradizionale americana dedicata agli sconti e allo shopping che segue il Thanksgiving Day e anticipa il Natale, è stato ufficialmente adottato anche nel nostro Paese. La data varia di anno in anno con il giorno che coincide con l'ultimo venerdì del mese di novembre. Quest'anno il Black Friday capiterà il 25, ma già da tutta la settimana precedente le occasioni saranno imperdibili. Dal 13 novembre quindi occhio agli sconti che, soprattutto online, saranno decisamente sostanziosi. 

Ebay, il famoso sito di ecommerce, ha ad esempuio anticipato tutti: già da oggi potrete infatti acquistare in offerta centinaia di articoli, in attesa del Black Friday che comincerà tra qualche giorno. Su Ebay ci sono diverse campagne dove potrete trovare dei prodotti in saldo. Così come vale per Amazon, anche le offerte di Ebay hanno una durata limitata, quindi vi conviene affrettarvi per approfittare del miglior prezzo. Le offerte di Ebay cambiano ogni giorno ed è per questo che vi consigliamo di controllare costantemente la pagina di Ebay (il link lo trovate di seguito) così da non perdere nessuna promozione. Così come su Ebay anche sul sito Asos.com, il Black Friday inizierà con un certo margine d’anticipo. La data fissata per l’inizio degli sconti, che potranno arrivare addirittura al 70%, sarà il 18 novembre. Su Amazon, invece, il Black Friday inizierà già dal 23 novembre.

Anche molti altri negozi in Italia parteciperanno a questa tradizione. Se volete trovare i regali di Natale o fare acquisti per voi, anche sul sito di Mediaworld si potrà trovare moltissimi prodotti in sconto. In questo caso la giornata unica di riferimento sarà venerdì 25 novembre 2016, quando per l'occasione saranno messi in sconto moltissimi prodotti tecnologici del listino della catena Mediaworld. Molti prodotti saranno acquistabili online, ma anche in negozio, fino ad esaurimento scorte. 

Black Friday lungo una settimana, non solo Amazon gioca d'anticipo
Consigli per gli acquisti: avere a disposizione una settimana invece di un solo giorno permette di evitare truffe e di valutare bene ogni cosa. Quando si comprano cose online la prudenza e la pazienza non sono mai troppe. Prima di comprare è consigliabile:

- non acquistare d'impulso: in pratica è una buona idea in questi giorni, prima dell'inizio degli sconti, dedicare un po' di tempo a studiare gli oggetti a cui si è interessati. Prima di decidere cosa comprare conviene cercare informazioni online, leggere recensioni e chiedere consiglio a chi è più esperto. (E, magari approfittare dell'occasione per provare buoni smartphone cinesi);

- confrontare le offerte: come nei negozi fisici anche quelli online offrono sconti e prezzi diversi. A volte uno stesso smartphone, un particolare PC o anche semplicemente delle cuffie hanno prezzi diversi. Non sempre lo sconto mostrato è lo sconto reale;

- informarsi sul negozio: infine, prima di comprare qualcosa occorre informarsi bene su chi è il venditore. Alcuni negozi online sono affermati a livello mondiale (Gearbest, Amazon, eBay) o italiano (ePrice), però altri sono meno conosciuti. Prima di comprare qualsiasi cosa è assolutamente necessario fare una ricerca su Google e cercare recensioni e opinioni sul negozio stesso.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]