Nintendo Switch, basta schede tecniche: l'ultimo rumor è il prezzo

14 novembre 2016 ore 16:41, Micaela Del Monte
Di Nintendo Switch ne abbiamo già parlato parecchio. A due mesi dalla sua presentazione (12 gennaio), e a cinque mesi dalla sua uscita (17 marzo), la nuova console targata Nintendo è già sulla bocca di tutti. Oltre alle schede tecniche di cui abbiamo ampliamento parlato e ai giochi che potrebbero fare da portabandiera per la crescita economica di Nintendo e il rilancio delle sue console, di indiscrezioni che ne sono altre poche e sono quelle relative ai costi e alle versioni del Nintendo Switch. 

In queste ultime ore infatti la catena Toys “R” Us, o meglio, la divisione canadese di quest’ultima, potrebbe aver svelato il prezzo di Nintendo Switch. È ancora possibile consultare la scheda del prodotto sullo shop ufficiale, dove si può leggere senza troppi problemi il prezzo di vendita, ovvero 329,99 dollari canadesi, circa 243 dollari.
Il prezzo ovviamente non è automaticamente da convertire in dollari, né tanto meno in euro. In questi casi viene aggiustato a seconda dei cambi e delle fasce di prezzo solitamente attuate nel paese in cui viene venduta: possiamo quindi aspettarci un qualcosa di simile in euro, ovvero 329,99€ o magari anche un po’ meno, 299€. Un prezzo così contenuto potrebbe rivelarsi un ottimo punto di partenza per la nuova console di Nintendo. 

Stando ad alcune fonti non ufficiali, la catena inglese GAME si sta preparando a lanciare la versione "base" di Nintendo Switch a 199.99 sterline. A quanto pare, tuttavia, sembra che sarà disponibile una seconda unità, dotata di una maggiore quantità di memoria interna ed un gioco incluso, a 249,99 sterline. Ovviamente al momento non sappiamo ancora quale sarà il videogioco offerto. Infine, sembra che lo Switch Pro Controller sarà acquistabile separatamente per 39,99 sterline.
A questo punto possiamo presumere che la console sarà lanciata in Europa a 249 euro nella sua edizione base e 299 euro con un gioco e più GB di storage.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]