Far west Napoli, inseguimento hollywoodiano: SH non si ferma, 3 agenti feriti

14 novembre 2016 ore 16:55, Micaela Del Monte
Una notte da incubo degna di un film d'azione americano. A Napoli infatti, in pieno centro, una pattuglia di agenti della polizia stazionava in Via Cesare Rosaroll sorvegliando, come di consueto, la zona quando intorno le 22.15 uno dei tre agenti presenti ha intimato ad uno scooter con a bordo un uomo e una donna, entrambi senza casco, di fermarsi. All’Alt del poliziotto, però, l’uomo che guidava la moto, un Honda SH, ha accelerato per sfuggire al controllo, travolgendo l’agente. I colleghi hanno immediatamente soccorso l’uomo e lanciato l’allarme alla centrale operativa della Questura fornendo le indicazioni dello scooter ormai in fuga. L’agente ferito, che ha riportato una profonda ferita al cranio, è stato subito trasportato all’ospedale Cardarelli.
Far west Napoli, inseguimento hollywoodiano: SH non si ferma, 3 agenti feriti
Nel frattempo tra le vie del centro si è scatenato un folle inseguimento. Una pattuglia motorizzata dei “Falchi” ha infatti tallonato a lungo lo scooter. La corsa è proseguita fino a quando, giunti nei pressi dell’Orto Botanico, i poliziotti si sono scontrati con una Minicar sbucata improvvisamente da un vicolo, guidata da una giovane diciottenne. Due agenti sono finiti a terra e portati in ospedale. Uno di loro ha riportato la frattura del polso sinistro. L’altro è stato sottoposto a Tac. Anche la giovane conducente della Minicar è stata trasportata in ospedale dove è stata sottoposta ad una Tac per accertare le lesioni riportate.

I delinquenti sono dunque riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Vane sono state e altre ricerche della polizia, proseguite per tutta la notte. Proseguono comunque posti di blocco e ricerche, nel tentativo di individuare l’investitore.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]