Consigli Fantacalcio 8ª giornata, i giocatori da schierare

14 ottobre 2016 ore 15:30, Micaela Del Monte
Dopo la pausa per la Nazionale valida per le qualificazioni alla Fifa World Cup 2018 in Russia torna la Serie A. L'ottava giornata inizia infatti domani alle 15 con Napoli-Roma ma prima bisognerà stilare le proprie formazioni per il Fantacalcio. Per non farsi trovare impreparati quindi ecco qualche consiglio sui giocatori da schierare o meno per il prossimo impegno di campionato. 

Qui troverete tutte le probabili formazioni per la prossima giornata, vediamo però nel dettaglio (ruolo per ruolo) i giocatori top e flop per l'ottava giornata: 

Consigli Fantacalcio 8ª giornata, i giocatori da schierare
Portieri:
Inutile dire che chi ha Gigi Buffon non può che schierarlo, questa settimana in particolare visto che i bianconeri saranno impegnati contro l'Udinese e vedere battuto il numero uno della Juventus è abbastanza improbabile. Chi però non ha Buffon dovrà ripiegare su portieri di "seconda fascia" come i titolari di Sassuolo e Genoa, vale a dire Consigli e Perin. L'alternativa ovviamente è Donnarumma del Milan che sarà impegnato a Verona contro il Chievo e potrebbe cavarsela a porta inviolata (o quasi). Meno consigliati Reina e Szczesny, i due portieri saranno avversari nel match di apertura tra Napoli e Roma appunto, le due squadre sono quelle con il più alto numero di gol segnati da inizio stagione, la partita potrebbe essere quindi ricca di reti e i due portieri rischiano grosso. 

Difensori: I top ovviamente sono sempre gli juventini, sempre affidabili a prescindere dagli avversari. Ecco allora che Barzagli e Benatia restano i migliori da schierare. Occhio anche a Lirola del Sassuolo e a De Vrij della Lazio che contro il Bologna potrà dire la sua. Goulham in casa Napoli e Manolas in casa Roma danno sempre fiducia. Una possibilità si può dare anche a Milic della Fiorentina.

Centrocampisti: Restiamo sempre in bianconero visto che è raro che i giocatori di Allegri stecchino una partita. A centrocampo quindi è scontato lo schieramento di PjanicKhedira che hanno anche il piede caldo. Questa volta lasciamo da parte i giocatori impegnati nel Derby de Sole e ci concentriamo Bonaventura del Milan, Rigoni del Genoa, Kessie dell'Atalanta che è diventato il nuovo sogno di mercato delle grandi e Joao Mario che tornerà titolare nell'Inter. Borja Valero è sempre affidabile, se lo avete in rosa, schieratelo.

Attaccanti:  Banali Bacca, Icardi e Dybala. Mandzukic torna titolare e può essere schierato. Occhio a Babacar, l'attaccante viola ha fatto bene in queste ultime giornate di Serie A e Paulo Sousa potrebbe decidere di schierarlo tra gli undici al posto di Kalinic. Oltre ai big bisogna tener d'occhio il Cholito Simeone del Genoa, Immobile e Belotti in grandissima forma e ovviamente è giusto schierare anche Gabbiadini e Dzeko titolarissimi nella partitona d'anticipo di sabato pomeriggio. Altri nomi interessanti sicuramente quelli di Marco Borriello del Cagliari e i tre del Sassuolo Politano, Ricci e Defrel.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]