A Venezia è Vasco show: "Mi amate? Non mi conoscete"

14 settembre 2015, intelligo
L'11 settembre a Venezia verrà ricordato anche come il giorno in cui Vasco Rossi è riuscito a spostare su di sé i riflettori del cinema. 

A Venezia è Vasco show: 'Mi amate? Non mi conoscete'
Il merito, in realtà, è proprio di una pellicola, ma indiscutibilmente il personaggio avrebbe comunque attratto in laguna le migliaia di fan che hanno cercato di vederlo. Magari sfiorarlo. 

Solite, abituali scene di delirio per Vasco che si è concesso agli ammiratori, parlando anche del documentario e della sua vita. 

“Se mi conosceste bene forse non mi vorreste così bene. Ehhhhhhh… Lo sai che io non sono mai sincero. Sono sincero solo nelle mie canzoni. Nella musica non nascondo niente. A un amico gliela racconto. Ma nell’arte… Oddio che parola importante. Ma sì, io penso che nell’arte si debba essere sinceri e onesti”, ha dichiarato Vasco.

Il documentario è piaciuto a Vasco. Ne è testimonianza, innanzitutto, la sua presenza alla Mostra. 

Il Decalogo è un documentario di Fabio Masi, produzione Rai di area Blog, che andrà in onda su Rai 3. Poche le novità tanto che la critica lo ha già bocciato senza appello. La storia ruota intorno a due fan che caricano in macchina una sagoma di cartone del Blasco a grandezza naturale e se la portano in giro come un idolo. Poi il cartonato si trasforma in Vasco in carne ossa che inizia a dispensare consigli, racconti e confessioni autobiografiche

In tutto sono dieci capitoli che ci portano prima sul set naturale della diga di Ridracoli, dove il rocker racconta del suo passato («Per fare questo mestiere ho abbandonato tutto per 20 anni: madre, amici e casa. Volevo arrivare al cuore della gente»), poi si passa alle origine delle sue canzoni e al ruolo dell’inconscio: «la parte più importante che abbiamo. Da quella viene fuori tutto». Infine troviamo Vasco su una spiaggia intento ad allenarsi prima di un concerto, facendo stretching e yoga.

ada


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]