Rivoluzione Twitter: stop limiti e spazio a video, foto e sondaggi

14 settembre 2016 ore 9:32, Americo Mascarucci
Dunque le indiscrezioni starebbero per trovare conferma.
La rivoluzione di Twitter sarebbe ormai questione di ore.
Come già annunciato da tempo infatti il popolare social network starebbe per superare il limite dei 140 caratteri. 
Secondo The Verge  il 19 settembre ci sarà l’annuncio ufficiale. 
Si tratta di un'innovazione che gli utenti aspettavano ormai da tempo, resa necessaria anche dal fatto che nel corso degli anni Twitter è completamente cambiato arricchendosi di nuovi contenuti.
I cambiamenti in arrivo significano che contenuti come foto, GIF, video e sondaggi non saranno più conteggiati come caratteri nei tweet. 
Inoltre, i nomi taggati in una risposta non saranno più conteggiati nel limite di 140 caratteri. Il che è un sollievo per chi si trova in una discussione con più persone, i cui nomi dopo un po' tendono ad occupare metà del tweet stesso. 
Altri cambiamenti in arrivo includerebbero la possibilità di ritwittare i propri stessi tweet, così come essere in grado di rispondere a altri utenti senza dover iniziare un tweet con il simbolo “@”. 

Rivoluzione Twitter: stop limiti e spazio a video, foto e sondaggi
Quello dei 140 caratteri sembrava però un limite invalicabile in quanto è un tratto distintivo della piattaforma. 
L’azienda si è però resa conto dei cambiamenti nel modo di condividere degli utenti che ora puntano più sui contenuti e meno sul testo.
"Non stiamo rinunciando all’idea che Twitter viva l’istante. La brevità, la velocità e la possibilità di dialogare in tempo reale — cioè essere in grado di pensare qualcosa e condividerla col resto del mondo istantaneamente — sono per noi sono prioritari", aveva spiegato il co-fondatore e amministratore delegato Jack Dorsey. 
La novità arriva in un momento particolarmente delicato visto che si fanno sempre più insistenti le voci di una cessione dell'azienda.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]