WhatsApp sempre più super: con photo editor il selfie si fa "arte"

14 settembre 2016 ore 15:41, Americo Mascarucci
Novità in casa WhatsApp: la versione beta è dotata di un Photo Editor. 
La nuova funzione era stata annunciata già da tempo e adesso è diventata realtà da scaricare sullo smartphone. 
Il Photo Editor che verrà lanciato da Whatsapp permetterà di selezionare la foto che più ci interessa e, con un semplice ‘tap’, di inserire uno ‘Sticker’ (un adesivo) o persino scrivere sopra per aggiungere messaggi o frasi. 
Un meccanismo stile Paint sui computer che permetterà di utilizzare sticker o scrivere su una foto anche per coprire volti che non vogliamo che vengano diffusi o giocare con la configurazione della foto. 
Lo scatto si potrà anche ritagliare e si potrà modificare  per renderlo più adatto ai nostri gusti: WhatsApp punta forte sulla ‘fotocamera’ capendo la voglia degli utenti di fare foto più belle e divertenti.  

WhatsApp sempre più super: con photo editor il selfie si fa 'arte'
Sembra, infatti, che il nuovo aggiornamento in arrivo, oltre al Photo editor, presenti anche una particolare funzionalità ‘flash’ per rendere i contorni più sfumati e le irregolarità meno visibili. 
Una luce bianca avvolgerà l’immagine e renderà tutto più sfumato e gradevole.
WhatsApp insomma continua a rivoluzionare se stesso per dare servizi sempre migliori e più efficienti agli utenti che si mostrano particolarmente esigenti. Un modo anche per non restare indietro rispetto agli altri social già da tempo in campo con innovazioni vincenti.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]