Oggi è il Cinema2Day con la prima di Muccino: trama e trailer di L'estate addosso

14 settembre 2016 ore 11:18, intelligo
di Luciana Palmacci

Inizia oggi mercoledì 14 settembre, per poi ripetersi ogni secondo mercoledì del mese fino al prossimo febbraio, l’iniziativa “Cinema2Day” promossa dal ministero ai Beni culturali, assieme ad Anec (Associazione nazionale esercenti cinema) ed Anica (Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali). Al prezzo speciale di 2 euro, in più di tremila sale in tutta Italia, si potrà accedere alla proiezione dei film attualmente in programmazione. Dopo quello del 14 settembre, i prossimi appuntamenti in programma saranno il 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. 

Oggi è il Cinema2Day con la prima di Muccino: trama e trailer di L'estate addosso

Tra i film da vedere il consigliato è “L’estate addosso” di Gabriele Muccino nei cinema proprio da oggi, decidendo di anticipare di un giorno l’uscita ufficiale per sostenere Cinema2Day, al contrario della Walt Disney che ha invece preferito posticipare a giovedì la prima del cartoon campione d’incassi mondiale Alla ricerca di Dory. 
Il regista italiano che ha sfondato in America ci porta tra l’Italia e gli Stati Uniti, raccontando la storia di un diciottenne in un momento di importanti scelte esistenziali, come quello dopo il diploma. L’estate fa da sfondo all’incontro di quattro ragazzi e a momenti di confronto e allegria da ricordare, tra le musiche originali di Lorenzo Jovanotti Cherubini: “L'estate addosso” è anche il titolo della canzone dell’artista nata insieme al soggetto del film tre anni fa, quando però ancora il progetto era in preparazione. "L’estate addosso è quella che ti porti dentro e che un po' rimpiangerai per sempre, quella che continui a sognare di rivivere, quella che ti ha segnato, quella che ti ha definito e quella che deve ancora venire", dice Muccino, “che corrisponde a uno stato dell'anima, in cui qualcosa in noi cambia e non tornerà più come prima”.

     
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]