Centrodestra cercasi. Parisi rischia la "Lista Rotary" e Toti va a Pontida

14 settembre 2016 ore 11:25, intelligo
Venti dal centrodestra o folate insidiose e che sparpagliano i giochi. Fate voi. Chi andrà da Stefano Parisi? E' la prima domanda che si stanno facendo tutti. Andare o non andare, questo è il dilemma. La convention di Stefano Parisi venerdì e sabato a Milano agita Forza Italia. L'ex direttore generale di Confindustria sotto traccia ha fatto sapere di non volere troppe presenze politiche. Al contempo, però, dentro il partito azzurro ci si chiede se sia possibile disertare in toto l'appuntamento. Alla fine per il partito di Piazza San Lorenzo in Lucina dovrebbero essere presenti Mariastella Gelmini, Francesco Giro e Alessandro Cattaneo. Mercoledì, però, si vedranno i responsabili dei Dipartimenti di Fi (Bergamini, cattaneo, Giro, Fontana e Giacomoni) e si deciderà la linea definitiva.

Centrodestra cercasi. Parisi rischia la 'Lista Rotary' e Toti va a Pontida
Mentre ci si interroga dentro Forza Italia, Toti è deciso ad andare a Pontida.
Nonostante le perplessità espresse da esponenti lombardi di Forza Italia, il governatore ligure sarà presente a Pontida. Lo ha comunicato anche a Berlusconi nell'incontro di sabato scorso a Portofino. un modo per approfondire e ribadire la sua identità di pontiere per i rapporti con la Lega, rapporti cementati dal cosiddetto "asse dei governatori" con Maroni e Zaia.
Per non parlare di un'altra incognita. Parisi e il rischio della "Lista Rotary". L'interrogativo che circola in queste ore è come il manager di Chili riuscirà a modulare la sua convention. Il rischio è quello di portare sul palco élites che si parlano addosso, replicando così modelli recenti sposati da altri imprenditori, professori o manager che hanno tentato la stessa strada. Un pericolo che Parisi vorrebbe esorcizzare convocando giovani imprenditori e sindaci protagonisti della politica del fare. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]