Champions, dove vedere Juventus-Siviglia. Allegri: "Noi fino in fondo"

14 settembre 2016 ore 14:43, Andrea De Angelis
Un'intera estate è passata ripetendo il solito ritornello: "La Juventus ha già vinto lo scudetto, si concentri sulla Champions". Tradotto: il campionato neanche è iniziato, ma è già finito. L'obiettivo è vendicare quella finale strapersa con il Barcellona 15 mesi fa, così da riportare la squadra bianconera sul tetto d'Europa. Permettendo anche a quel mostro sacro che di nome fa Gianluigi e cognome Buffon di portarsi a casa (forse) il meritato Pallone d'Oro. 

Questo, dunque, a bocce (palloni) fermi. Stasera, però, arriva il momento di fare sul serio perché si scende in campo e a Torino arriva non una squadra di seconda categoria, ma quel Siviglia capace di vincere (e convincere) in Europa League da anni. Una squadra ostica, forte fisicamente, in grado di improvvise accelerazioni. Ma, onestamente, meno completa rispetto alla Juventus di quest'anno che, vendendo Pogba, ha portato a Torino gente del calibro di Higuain, Pjanic e Dani Alves. 
Per questo non servono ragionamenti astratti, ma solo i tre punti. Andare in Spagna non sarà facile, così come sarebbe un errore sottovalutare gli altri due avversari di un girone che vede comunque Juventus e Siviglia decisamente favorite (si tratta di Lione e Dinamo Zagabria). 

Champions, dove vedere Juventus-Siviglia. Allegri: 'Noi fino in fondo'
Dove vedere la sfida? Canale 5 come la scorsa stagione darà una sola gara in chiaro ogni settimana e, secondo voci di corridoio, la Juventus verrà data sempre e solo su MediasetPremium per cercare di aumentare il numero di abbonati alla pay tv (ma non è ufficiale). Nei pressi del confine svizzero sarà possibile vedere Juve-Siviglia in chiaro grazie alla tv svizzera RSI LA 2. Per il resto non rimane che il caro, vecchio pub (birra inclusa), senza dimenticare la diretta su Radio 1. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]