Rowling in cerca del nuovo Harry Potter. Radcliffe: "Ruolo ad altri"

14 settembre 2016 ore 19:59, Americo Mascarucci
Harry Potter, il maghetto più famoso al mondo, potrebbe chiudere definitivamente la sua carriera cinematografica e andare in pensione.
Daniel Radcliffe, l’attore che ha interpretato fino ad oggi Harry, non chiude infatti definitivamente le porte alla possibilità di interpretare il mago ormai cresciuto in Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, la pellicola di cui la Warner Bros, avrebbe fissato l’uscita al 2020 ma ha fatto capire di non essere intenzionato ad invecchiarsi per dare il volto ad un Harry ormai adulto (forse anche troppo). 
L'attore infatti  precisa: "Non chiuderò mai la porta ad Harry Potter. Credo sarebbe un gesto stupido a farsi. Credo, però, anche di essere abbastanza sicuro e sereno da lasciare ad altri l’interpretazione di Potter", ha ammesso Radcliffe sulle pagine dell’Hollywood Reporter durante un'intervista. 
Radcliffe ha parlato in merito alle voci di un possibile adattamento cinematografico del nuovo capitolo della saga e alla possibilità di riprendere il ruolo che lo ha reso famoso.

Rowling in cerca del nuovo Harry Potter. Radcliffe: 'Ruolo ad altri'
L’attore, che grazie a Harry Potter ha trovato la popolarità e il successo, si sentirebbe cresciuto e non se la sentirebbe più di indossare i panni di Harry.
Il film tratterebbe infatti le vicissitudini di Albus Severus, figlio di Potter, come protagonista e Harry sarebbe un personaggio secondario.
"Al momento, non potrei nemmeno prendere in considerazione di interpretare il personaggio cresciuto - ha detto l'attore - Sono troppo giovane e l’idea di ricominciare tutto tra dieci anni mi sembra strana. Una parte di me sente la necessità di lasciare certe cose là dove sono, senza toccarle".  
Se non è un addio poco co manca.
Nuovo Harry Potter cercasi? Ebbene sì, e l'autrice Joanne Rowling si sarebbe già messa all'opera per individuare un degno successore. 
Lo troverà? Per la scrittrice una nuova scommessa.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]