Grillo lancia #IoSeFossiBoschi' e il "trova le differenze" con una frase di 2 anni fa sulla Cancellieri

15 dicembre 2015 ore 15:54, Marta Moriconi
Grillo lancia #IoSeFossiBoschi' e il 'trova le differenze' con una frase di 2 anni fa sulla Cancellieri
Grillo cosa pensa della Boschi? Sarebbe più corretto dire #iosefossiBoschi, perchè sceglie questo hashtag per far scatenare la rete contro di lei. E usa proprio le parole di Maria Elena.
All'epoca della mozione di sfiducia del M5S contro la ministra Cancellieri dice Beppe Grillo dal suo blog il ministro delle Riforme Boschi, rispolverando una vecchia dichiarazione del novembre 2013, per un presunto favore alla famiglia Ligresti (all'epoca semplice parlamentare) "disse che se fosse stata al suo posto si sarebbe dimessa" e aggiunge "se invece i favori restano in famiglia con un conflitto di interessi palese non si dimette. Son tutti dimissionari con le poltrone degli altri: così 

"Di seguito un estratto del discorso della Boschi sul caso Cancellieri. Trova le differenze - ironizza il leader 5 Stelle riportando le parole del ministro - 'Questa è una vicenda che mi lascia un senso di tristezza addosso. Perchè non è tanto se ci debbano essere o meno le dimissioni del ministro Cancellieri, se viene meno la fiducia nei confronti del governo. Il punto vero è che è in gioco la fiducia nel confronto delle Istituzioni. Il ministro Cancellieri può decidere di dimettersi, il presidente Letta può chiedere le dimissioni come ha fatto in passato in altre occasioni. Al suo posto lo avrei fatto: mi sarei dimessa. Perché c'è un punto grave in tutta questa faccenda - prosegue Grillo riportando le parole pronunciate da Boschi poco più di due anni fa - Il punto grave è che ancora una volta si è data l'immagine di un Paese in cui la legge non è uguale per tutti, ma ci sono delle corsie preferenziali per gli amici degli amici. Credo che non dobbiamo più dare la sensazione di un Paese in cui la giustizia funziona per chi ha i santi in Paradiso. Abbiamo perso un'altra occasione davanti ai cittadini'".

E il colpo è riuscito a Grillo. L'hashtag #IoSeFossiBoschi' è già un trend. Un 'tweet bombing' che centrato l'obiettivo?
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]