Microsof lancia Lumia 650: caratteristiche, prezzo e data d'uscita - VIDEO

15 febbraio 2016 ore 12:48, Micaela Del Monte
Arriva finalmente il primo dispositivo mobile il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, la versione per smartphone dell'OS rilasciato su PC lo scorso gennaio. Ad annunciarlo è stata direttamente la Microsoft che dopo mesi e mesi di indiscrezioni e immagini trapelate ha ufficialmente reso noto il Lumia 650. Annunciato attraverso un comunicato dalla stessa azienda, il device è disponibile a partire da oggi al prezzo di 239 euro. Stando ad alcune indiscrezioni, la presentazione del Lumia 650 è stata rimandata di alcune settimane a causa di un problema di natura software.

"Lumia 650 è la soluzione ideale per ogni tipo di business grazie a Windows 10 Mobile" ha spiegato Microsoft in una nota. "Costruito per una maggiore sicurezza contro le minacce digitali moderne, protegge infatti i dati aziendali e personali grazie al secure boot, alla crittografia dei dati e il device wipe. Con una struttura in metallo e uno schermo da 5” HD OLED, il Lumia 650 è il connubio perfetto tra design sofisticato, prestazioni elevate e prezzo accessibile". La proposta nasce come punto di contatto tra l'offerta di Microsoft e il mondo business: è verso il settore del lavoro che si rivolgono applicazioni preinstallate come Office, Skype e OneDrive.
Microsof lancia Lumia 650: caratteristiche, prezzo e data d'uscita - VIDEO
Il dispositivo, che si presenta con vetro Gorilla Glass, alluminio e policarbonato, sarà disponibile in alcuni selezionati paesi europei dal 18 febbraio nella colorazione bianco opaco e nero opaco e anche in versione dual sim. Di seguito le caratteristiche tecniche ufficiale:

- Sistema Operativo Windows 10 Mobile
- Schermo da 5 pollici HD OLED (1280 x 720 px)
- Dimensioni 142 x 70.9 x 6.9 mm
- Peso di 122 grammi
- Processore Qualcomm Snapdragon 212, quad-core da 1300 Mhz
- Memoria interna da 16 GB + microSD
- Memoria RAM da 1 GB
- Fotocamera posteriore da 8 MP con Flash Led
- Fotocamera frontale da 5 MP
- Supporto alla rete 4G
- Batteria da 2.000 mAh (16 ore di conversazione)

Il Lumia 650 è dunque un ottimo compromesso tra prestazioni, design e chiaramente prezzo. Chi ha già un top di gamma lo troverà un eccellente secondo dispositivo. Ma il dato di rilievo più significativo è che Windows 10 è in grado di offrire oggi un'esperienza di uso sostanzialmente senza barriere tra un dispositivo e l'altro, in nome di quella Continuity su cui Microsoft ha evidentemente puntato e lavorato molto. Certo i Lumia di fascia alta offrono la possibilità di diventare quasi dei veri Pc, e il 650 rimane "solo" uno smartphone. Ma per uno smartphone che per design, cura, realizzazione, funzionalità e qualità dell'esperienza d'uso è simile ad un top di gamma, siamo certi che un anno fa avremmo pagato anche più del doppio.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]