Il nuovo SuperEnalotto: dal 31 gennaio più premi e più vincite. Tutte le novità

15 gennaio 2016 ore 21:22, Luca Lippi
Pronto al lancio il nuovo SuperEnalotto che dal 31 gennaio oltre cambiare la grafica offre anche maggiori vincite, la prima estrazione sarà quella del 2 febbraio 2016. La campagna pubblicitaria partirà dal 1 febbraio e durerà fino a giugno 2016, coinvolgerà la Stampa, il web (sia i portali sia i social con campagne ad hoc), e la televisione con long videos di 60 secondi l’uno sulle reti di Publitalia, in seconda serata.
I long videos e gli shooting per le immagini delle pubblcità sono in corso di realizzazione proprio in questi giorni a Milano e avranno come testimonial 8 ricevitori Sisal che sono stati individuati grazie a un casting online che è cominciato l’anno scorso e che ha ricevuto l’adesione di 100 ricevitorie. Lo spirito della campagna, ha spiegato Sala ( responsabile marketing di Sisal Group), è quello di “raccontare episodi, storie e curiosità” legati al SuperEnalotto, grazie al contributo dei ricevitori, che così facendo, si dimostrano veri e propri “ambasciatori, portavoce, del gioco di lotteria più conosciuto e apprezzato d’Italia”.
 In arrivo anche diverse affissioni pubblicitarie particolarmente impattanti perché è fondamentale comunicare la nuova foggia del gioco di punta della Sisal. Prevista una massiccia campagna di advertising su tutti i principali mezzi di comunicazione, in cui Sisal ha deciso di investire più del 50% del budget complessivo riservato agli investimenti pubblicitari, che l’hanno scorso erano stati 5 milioni, ma che nel 2016 cresceranno oltre il doppio, il logo è nuovo e anche i colori utilizzati nel mascherino che saranno il rosso il verde e il giallo.

Il nuovo SuperEnalotto: dal 31 gennaio più premi e più vincite. Tutte le novità
Riguardo le nuove modalità di partecipazione al concorso: senza alterare la tradizione, sono state introdotte tre novità. come sempre si deve pronosticare l’estrazione dei 6 numeri vincenti da 1 a 90 e ogni sestina giocata ha il costo di 1 euro.
Le novità sono che: il Jackpot cresce più velocemente, con la possibilità di raggiungere vincite più consistenti; si vince anche indovinando 2 numeri della sestina estratta (con premio di almeno 5 euro); e vincite immediate all’atto della giocata.
In pratica, prima che avvenga l’estrazione, si possono vincere premi da 25 euro, confrontando i numeri della propria giocata con quelli riportati nel ‘Quadrato magico’ stampato sulla ricevuta. Se tutti i quattro numeri del “Quadrato magico” sono presenti fra i numeri delle giocate si vince un premio da 25 euro.
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con Sisal invita gli italiani a non smettere di sperare senza rischiare e soprattutto giocando responsabilmente. Sognare e basta non costa niente, sognare di vincere qualcosa col SuperEnalotto costa pochi spiccioli e dal 31 gennaio sarà possibile farlo con la piacevolezza di proseguire una tradizione ormai lunga 18 anni ma con l’illusione di farlo per la prima volta. 

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]