Tennis, stretta di mano Errani-Vinci: a Rio ci sono anche loro

15 giugno 2016 ore 9:23, Micaela Del Monte
Sara Errani e Roberta Vinci tornano insieme e l'obiettivo sono le Olimpiadi di Rio. Le due tenniste infatti faranno coppia nel doppio ai giochi olimpici brasiliani. "La bella notizia è che Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno insieme il doppio alle Olimpiadi così abbiamo risolto tutti i problemi per tutti", così l'insistenza del Coni e del Presidente Giovanni Malagò, nonché quelle della FIT e del suo numero 1 Angelo Binaghi, hanno sortito l'effetto sperato: la romagnola e la tarantina torneranno a formare la formidabile coppia capace di conquistare, in pochi anni, ben 22 titoli WTA, tra cui 5 Slam (Roland Garros e US Open nel 2012, Australian Open 2013 e 2014 e Wimbledon 2014).

Tennis, stretta di mano Errani-Vinci: a Rio ci sono anche loro
Riparte così l'assalto alla medaglia olimpica sfumata nel 2012, a Londra, a causa della sconfitta ai quarti di finale contro la coppia cinese, Chuang-Hsieh, in un tirato match al meglio dei tre set. A cui ha fatto seguito la conferma della Vinci: "Dopo tutto quello che abbiamo fatto una medaglia olimpica sarebbe la ciliegina sulla torta, ce la meritiamo".

Dunque, frizioni oliate tra le due che torneranno insieme proprio per coronare il loro piccolo sogno, quello di aggiudicarsi uno dei pochissimi titoli che ancora manca in bacheca. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]