La Juventus prende Dybala, 40 milioni per l'acquisto record

15 maggio 2015, Andrea De Angelis
Venti milioni di euro per Morata. Fino ad oggi è questo l'acquisto più costoso dell'era Agnelli e, considerando il peso del gol realizzato dallo spagnolo contro il Real Madrid, si può dire che mai affare fu più redditizio. 

La Juventus prende Dybala, 40 milioni per l'acquisto record
Il record però sarà ampiamente superato da un acquisto che ormai è ufficiosamente concluso. Paulo Dybala, ventunenne argentino rivelazione del Palermo, sarà un giocatore bianconero. 

Marotta da tempo aveva messo gli occhi sul pupillo di Zamparini, sapendo di dover affrontare una concorrenza spietata sia interna (Milan e Roma su tutte) che estera (specialmente in Spagna). Per questo si è mosso in anticipo, mettendo sul piatto la cospicua cifra di 28 milioni di euro più 4 milioni in giovani giocatori e altri 8 di bonus. Un affare dunque da circa 40 milioni per un giocatore capace quest'anno di realizzare 13 reti, confezionare una decina di assist e soprattutto risolvere da solo le partite. 

Un talento puro, sul quale i campioni d'Italia hanno deciso di puntare visto anche il possibile addio di Tevez che, al massimo, giocherà solo un'altra stagione in bianconero.  

Difficile che l'affare salti, con l'ufficialità che potrebbe arrivare già nel corso della prossima settimana, di certo prima della finale di Champions League. 

Marotta però non si ferma qui, anzi rilancia: continuano le trattative per riportare in Italia l'ex napoletano Cavani. "Vamos" dunque: l'attacco bianconero, vista anche la presenza di Morata e Llorente, parlerà solo spagnolo. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]