#BuonaScuola, la Camera approva l’articolo 1. E Fassina cambia "classe"?

15 maggio 2015, intelligo
#BuonaScuola, la Camera approva l’articolo 1. E Fassina cambia 'classe'?
Passa l’articolo 1 della #BuonaScuola. La Camera approva con 243 sì e 107 no, un astenuto. Il ministro Gianni twitta a tempo di record: “Approvato articolo 1 #labuonascuola finalmente si potrà dare piena attuazione all'autonomia”. 

Sindacati sul piede di guerra: oggi a Roma in piazza del Pantheon assemblea pubblica dei sindacati con invito aperto anche ai parlamentari. Invito subito raccolto da Sel e dal deputato Stefano Fassina che proprio oggi partecipando a Omnibus su La7 ha dichiarato: “Senza correzioni alla legge sulla scuola il mio passaggio nel Pd si conclude”. Il 18 e il 19 maggio Flc-Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Gilda e Snals saranno davanti a Montecitorio, per un sit in permanente in concomitanza con la fase finale della discussione del ddl e lanciato una petizione su change.org per chiedere il cambiamento del disegno di legge.

Ma sulla #BuonaScuola di Renzi cala anche il monito della Cei: “C’è un tentativo di confronto sulla riforma della scuola, spero che non ci sia il muro contro muro”, è la sollecitazione del segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, per il quale “il problema è che si sta guardando alla scuola da tante prospettive ma poco da quella degli unici protagonisti, i ragazzi”. 

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]