WhatsApp anche per videochiamate per tutti: come attivarle subito

15 novembre 2016 ore 13:47, Andrea De Angelis
La videochiamata internazionale, anzi intercontinentale gratuita. Grazie a WhatsApp. Ovunque, anche in metropolitana. Un sogno fino a poco tempo fa, forse addirittura un miraggio per molti utenti. Adesso invece ciò sarà possibile e il mondo dei social, o meglio della messaggistica istantanea, continua così ad avvicinare sempre di più le persone. 

Se Facebook ha deciso di acquistare WhatsApp un motivo ci sarà. Evidentemente il suo capo e creatore ha capito che alcune funzioni del social più noto al mondo rischiavano di diventare obsolete, come ad esempio la creazione di un evento: dal gruppo di Fb a quello di WhatsApp il passaggio è immediato e nonostante lo sforzo di Messenger di tamponare le uscite, è apparso a tutti evidente che la chat riscuoteva (e riscuote) maggior successo. 

WhatsApp anche per videochiamate per tutti: come attivarle subito
Ma come per ogni successo che si rispetti, anche in questo caso era necessario andare oltre. Così dopo aver lanciato l'applicazione Status (simile a Snapchat), ha annunciato ufficialmente la nuova funzione per videochiamare i propri contatti. Le videochiamate erano già arrivate su Facebook Messenger e Duo, l’app di messaggistica di Google, ma la novità per WhatsApp era attesa da tempo. Nel corso dei prossimi giorni, infatti, più di un miliardo di utenti potranno effettuarle su Android, iPhone o Windows Phone.
Per realizzare una videochiamata basterà entrare in una chat di uno dei nostri contatti e cliccare sul pulsante a forma di cornetta del telefono. A questo punto WhatsApp ci chiederà se preferiamo avviare una semplice telefonata o una videochiamata e sarà sufficiente optare per la seconda scelta. Buone videochiamate a tutti! Una sola accortezza: occhio ai consumi. Non ancora noti (a livello di 3G), ma chiaramente senza preoccupazione quando si sta in WiFi. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]