Pechino Express, vincono gli you tuber Alessio e Alessandro: le migliori tappe dei Socialisti

15 novembre 2016 ore 14:57, intelligo
di Antonio Gaiani  

La coppia dei Socialisti dei The Show, composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, ha vinto la quinta edizione del reality condotto da Costantino della Gherardesca. Peccato per gli ascolti in calo dovuti forse alla concorrenza spietata della serata speciale del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi.
Si è conclusa dunque anche quest'anno la stagione per Pechino Express trasmesso da RaiDue, non senza lasciare delle polemiche, colpa della mancanza di novità per i social che il programma non avrebbe saputo "innestare". Stavolta 7 mila chilometri, dalle Ande colombiane a Bogotà per poi arrivare fino in Messico, sfidandosi in svariate prove; soprattutto nell'ultima tappa vediamo le quattro coppie di finalisti sfidarsi in maniera molto agguerrita. La finale non è stata per nulla scontata, Tina Cipollari viene eliminata dopo la prima prova, al terzo posto troviamo Lory del Santo.
Ma vediamo più da vicino i vincitori.
I socialisti, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, hanno questo nome perchè si riferiscono alla loro passione per i social, la politica questa volta non c'entra nulla e più precisamente per i video: sono dei Youtubers di successo, chiamati TheShow.
E' stata una vera scoperta, la coppia ha partecipato a tutte le tappe e a tutte le varie prove, con lo spirito giusto, con ironia e grande semplicità, con la voglia di esplorare e conoscere meglio il mondo, tutte le avversità prese con estrema leggerezza, proprio la visione dell'avventuriero che il programma di RaiDue cerca di far apparire e soprattutto costanza nel tenere le posizioni, riuscendo a vincere solo una tappa, ma rimanendo sempre alti in classifica.
La puntata finisce quando i viaggiatori apprendono che la cima della piramide di Tula è il loro traguardo finale e che per raggiungerlo devono fare prima un tratto di strada con la jeep e poi l'autostop. Gli Youtuber sono stati consacrati vincitori da Costantino della Gherardesca sulla cima della piramide, dopo aver fatto l'ultimo impressionante sforzo nella sua scalata.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]