Maltempo, scuole chiuse in Sicilia. Notte da incubo nel salernitano

15 ottobre 2015, Andrea De Angelis
Dopo le devastazioni di ieri nel centro Italia, con particolari danni nel Lazio e in Abruzzo dove hanno perso la vita tre persone, il maltempo di questo inizio d'autunno si sposta al sud e minaccia soprattutto due regioni. 

Maltempo, scuole chiuse in Sicilia. Notte da incubo nel salernitano
Si tratta di Campania e Sicilia, dove rispettivamente tuoni e fulmini sono stati e saranno protagonisti in questa giornata di giovedì.

Violenti temporali si sono registrati nella notte tra mercoledì e giovedì a Napoli e nel Casertano, ma allagamenti si sono registrati soprattutto nella zona dell'Agro Nocerino-Sarnese, in particolare a Cava dei Tireni.    
Proprio nell'Agro Nocerino-Sarnese, i sindaci di Scafati, Nocera Inferiore e Sarno, in seguito all'allerta meteo annunciata dalla Protezione civile della Regione Campania, hanno deciso di lasciare chiuse le scuole nella giornata di oggi per ragioni di ordine pubblico e per tutelare l'incolumita' dei cittadini.  


La Protezione civile regionale ha diffuso intanto un'allerta meteo, con allarme rosso e arancione, per la giornata di oggi su tutta la Sicilia.

A Catania le scuole rimarranno chiuse e saranno sospese, a titolo precauzionale, tutte le attività didattiche - lezioni, esami, esercitazioni - previste nei dipartimenti dell'Università.   Scuole chiuse alle isole Egadi, dove si attendono piogge abbondanti con carattere temporalesco, anche se il clou delle precipitazioni è previsto per la mattinata di oggi. 

Stesse misure prese anche dai comuni di Milazzo e Aci Castello dove la Protezione civile ha invitato la cittadinanza "ad adottare le opportune cautele, non uscendo di casa se non in caso di estrema necessità, prestando la massima attenzione nell'utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina e a non sostare in prossimità di ponticelli ed in concomitanza con l'attraversamento di torrenti, sui moli e nei lungomari". 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]