Meryl Streep presidente di giuria a Berlino tra indizi e coincidenze

15 ottobre 2015, Andrea De Angelis
L'indizio in realtà risale a ben tre anni e mezzo fa, quando nel 2012 proprio in quel di Berlino le fu assegnato l'Orso d'Oro alla carriera.

Meryl Streep presidente di giuria a Berlino tra indizi e coincidenze
In realtà il pronostico non era comunque facile, visto che l'attrice non è mai stata impegnata come giurato in una manifestazione cinematografica. Una prima volta dunque, all'età di 66 anni. 

Sarà Meryl Streep a presiedere la giuria del festival di Berlino. Giunta alla sessantaseiesima edizione (sarà una coincidenza con l'età della Streep?), la manifestazione si terrà dall'11 al 21 febbraio 2016.

"Per me è una grande emozione, sono grata per questo onore", ha affermato l'attrice hollywoodiana che tra i numerosi riconoscimenti ricevuti in carriera può vantare ben tre premi Oscar e diversi record. 

Annoverata tra le maggiori attrici cinematografiche di sempre, detiene infatti il record di candidature al Premio Oscar, 19, di cui 3 vinti. Si è aggiudicata due Oscar come miglior attrice protagonista per La scelta di Sophie e The Iron Lady e uno come miglior attrice non protagonista per Kramer contro Kramer

Con 29 nomination e 8 vittorie, è l'attrice che detiene anche il record sia di candidature che di vittorie ai Golden Globe, rispettivamente vinti per i film: Kramer contro Kramer, La donna del tenente francese, La scelta di Sophie, Angels in America, Il ladro di orchidee, Il diavolo veste Prada, Julie and Julia e The Iron Lady. 

Anche la "regolarità" della sua vita privata è in qualche modo "da record". Meryl Streep è stata fidanzata per 7 anni con John Cazale, suo co-protagonista ne Il cacciatore, fino alla sua morte, sopraggiunta per un cancro alle ossa il 12 marzo 1978. 
Il 30 settembre 1978 ha sposato lo scultore Don Gummer. Hanno quattro figli: Henry, Mamie, Grace e Louisa, rispettivamente di 36, 32, 29 e 24 anni. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]