Ancora Marco Mengoni vincitore di Best Italia Mtv, terza volta per il Re matto

15 ottobre 2015, Luca Lippi
Ancora Marco Mengoni vincitore di Best Italia Mtv, terza volta per il Re matto
È ancora Marco Mengoni il vincitore del Best Italia Act degli MTV EMA 2015, è la terza volta per il cantautore italiano che è già stato insignito dell’Award nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act. un successo a 360° che lo incorona nell'Olimpo dei cantanti internazionali. Il cantante è ora in nomination insieme a tutti gli altri vincitori europei del Best Worldwide Act Europe.

Mengoni sarà anche il protagonista del concerto conclusivo della MTV Music Week del 24 Ottobre in Piazza Duomo, data in cui Milano si trasforma da città da bere anche in città da cantare e ballare, infatti il carrozzone di Mtv tornerà a Milano dopo 17 anni per assegnare i suoi Oscar della musica. Per la prima volta un italiano salirà sull’ambito palco e sarà proprio Marco Mengoni, che insieme ai Duran Duran aprirà la settimana della musica pop a Milano.

Appuntamento ghiotto per tutti gli appassionati , ma soprattutto si accavalla con l’ultima settimana di Expo che metterà in campo tutte le sue punte di diamante per creare l’aperitivo artistico per la notte delle premiazioni, quando Ed Sheeran e la modella Ruby Rose presenteranno una serata che vedrà tra gli ospiti più attesi Pharrell Williams e il duo hip hop Macklemore & Ryan Lewis. Milano per 7 giorni sarà una città per cantare e ce ne sarà per tutti i gusti.  

E allora tutti in prima fila per sostenere la musica italiana, il Re matto che corre per il Best Worldwide Act Europe, e soprattutto perché sarà il primo italiano a calcare il palco della serata finale della Mtv Music. E se poi per Milano dopo la settimana della moda, la settimana del design, la settimana del libro…anche quella della musica diventasse un appuntamento fisso? E anche senza la scusa degli Mtv.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]