Serie A 8ª giornata, apre Napoli-Roma: diretta tv e probabili formazioni

15 ottobre 2016 ore 10:35, Micaela Del Monte
E' forse una delle partite più importanti di questa fase del campionato e sicuramente è la partita più importante dell'ottava giornata. Ad aprire infatti il ritorno alla Serie A dopo la pausa per le qualificazioni al Mondiale di Russia del 2018 sarà Napoli-Roma, un match (sabato 15 ottobre alle 15) che con molta probabilità segnerà la squadra che potrà lottare con la Juventus per il vertice. 

Serie A 8ª giornata, apre Napoli-Roma: diretta tv e probabili formazioni
Quella tra i partenopei e i giallorossi diventa così fondamentale per il proseguo della stagione dei due club che saranno poi impegnati una in Champions League (mercoledì alle 20,45 contro il Besiktas) e una in Europa League (giovedì alle 21,05 contro l'Austria Vienna). Cominciare questo mini ciclo con tre punti potrebbe quindi essere il trampolino di lancio definitivo. Il Napoli viene dalla sconfitta in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta, mente la Roma viene dalla preziosissima vittoria contro l'Inter, così le due squadre si trovano ad un solo punto di distanza con gli azzurri in vantaggio.  Il ruolino di marcia di Sarri in casa è pressoché impressionante, così come, nell'altro senso, quello di Spalletti in trasferta. La Roma infatti lontano dall'Olimpico non ha ancora vinto questa stagione cosa che rende ancora più importante questa partita.

Formazioni: Se il Napoli ha perso Milik (rottura del crociato durante l'impegno con la sua Nazionale) e dovrà dunque puntare su Manolo Gabbiadini, la Roma invece ha ritrovato Dzeko (doppietta contro il Cypro e 5 gol in 7 match in campionato) e se necessario potrà puntare su un Totti 40enne ma mai così in forma. Tornando alle scelte di Sarri sembra tramontata almeno per il momento l’idea di Mertens falso 9. In difesa dubbio Maksimovic Albiol per Sarri mentre a centrocampo giocheranno i titolarissimi, Hamsik, Allan e Jorginho.  Dubbio, come ormai avviene da diverse settimane, per il terzo giocatore offensivo: Mertens o Insigne.
La Roma, invece, arriva al match contro il Napoli potendo contare sul recupero del centrocampista belga Nainggolan che Spalletti potrebbe utilizzare dal primo minuto. Spazio anche a Florenzi, nel ruolo di terzino con il belga in campo o di centrocampista con Nainggolan in panchina. In avanti dovrebbe tornare il trio composto da PerottiSalahDzeko.

Vediamo però nel dettaglio le probabili formazioni del match di domani pomeriggio:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All.: Sarri
 
ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Perotti, Salah, Dzeko. All.: Spalletti

Dove vedere la partita: Come da accordi la partita sarà visibile sulle piattaforme Sky e Mediaset Premium dalle 15 di sabato 15 ottobre. I canali dove vedere i match tra Napoli e Roma sono Sky Sport, Sky Sport HD, Premium Sport, Premium Sport HD, mentre in streaming l'incontro sarà visibile sia su SkyGo che su PremiumPlay e sulla Serie A Tim Tv.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]