Oroscopo della settimana dal 17 al 23 ottobre. Le novità astrali

15 ottobre 2016 ore 23:59, Orietta Giorgio
Questa settimana le novità saranno davvero stellari! I movimenti degli astri accompagnano, con fortuna, decisioni ed emozioni. Il segno della Bilancia brilla d'oro, il Leone d'argento e l'Acquario merita il bronzo, il Toro risale con energia. L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 17 al 23 ottobre 2016.

Oroscopo della settimana dal 17 al 23 ottobre. Le novità astrali


1°  BILANCIA 8 
 2°  LEONE 7 e 1/2 
3°  ACQUARIO 7 + 
 4°  TORO 7 = 
5°  SAGITTARIO 6 e 1/2 
 6°  GEMELLI 6 + 
7°  SCORPIONE 6 
 8°  VERGINE 5 e 1/2 
9°  PESCI 5 + 
 10°  CANCRO 5 = 
11°  CAPRICORNO 4 - 
 12°  ARIETE 4 =

Ariete: Le attività di import, export sono in una fase di progresso inarrestabile: Venere sbarca in Sagittario. L'astro promuove inoltre i tour operator, i trasferimenti di sede, regala una marcia in più agli imprenditori, difende i carrieristi. Ma fa di più, se hai il cuore libero, ti fa innamorare di una bellezza non Made in Italy. Ma non è tutto oro ciò che luccica Ariete e lo sai benissimo. L’opposizione di Sole e Mercurio rivela che in famiglia, in amore o con chi sai tu, spira a tratti aria di tempesta, crea parecchi malintesi, polemiche, discussioni per motivi futili o più gravi. Spiegare come stanno le cose è un'impresa a dir poco titanica. E come se non bastasse, venerdì ci si mette anche Marte dal segno del Capricorno. Domenica torna il sereno…

Toro: Plutone in trigono ti sostiene in tanti modi Toro, facilita i contatti, spiana la strada agli incontri professionali, ti regala soddisfazioni. Venere nell’VIII campo migliora la salute, la silhouette, il nuovo look. Se lavori nella moda, nel beauty, estro e creatività abbondano. Nei doveri da assolvere sei sul pezzo: Mercurio in VI casa non ti perde di vista un attimo. Se ci sono proteste per le spese troppo elevate che ci sono in famiglia, conta pure sul pianeta che provvede ad eliminare ogni possibile causa di dissidio. La vita è diventata più cara, i prezzi lievitano, inutile litigare per questo. Settimana sensuale: Marte in Capricorno accende la passione fra innamorati…
   
Gemelli: Mercurio in trigono regala svolte a chi lavora in proprio, aumenta le collaborazioni dei liberi professionisti, allarga il portafoglio clienti dei venditori, sostiene i colloqui, aiuta chi cerca impiego. Settimana non proprio magica per l'amore: l’opposizione di Venere non protegge la tua unione. Storie alla frutta? Giove in Bilancia rivela che è il momento giusto per voltare pagina e rinascere a nuova vita sentimentale. Forse sei di fronte a qualcuno che non mantiene le promesse, magari con il suo atteggiamento ti costringe perfino a dover rivedere alcuni programmi. Non irritarti Gemelli, vuol dire che non ti vuol bene fino in fondo. Mercoledì e giovedì la Luna calante ti aiuta a scegliere con maggiore saggezza la compagnia migliore…

Cancro: Mercurio passeggia nel segno della Bilancia, non sostiene trattative, accordi, non protegge le pubbliche relazioni. Il consiglio? Devi essere più abile, agire con maggior tempismo e intuizione per risolvere una questione che ti assilla in questo momento Cancro. Non è la settimana ideale per sognare ad occhi aperti: Giove in quadratura è avaro. Mare mosso in amore: Marte nel VII campo semina tensioni in coppia, rivela che i single sono incerti. Eros: guarda avanti, verranno tempi migliori. Per fortuna venerdì e sabato il tuo umore è ricco di allegria ed entusiasmo, riesci a coinvolgere i tuoi cari nella tua vitalità. Sono belle giornate senza discussioni in corso, garantisce la Luna calante. Nessun egoismo in vista…

Leone: Ci sono spese eccessive? Le stelle sperano che sia una scelta piuttosto che un obbligo. Giove in Bilancia, però, promette gradevoli sorprese in tema di entrate e denaro, quindi tranquillizzati. Cerca di essere più disponibile con chi sai tu o rischi di passare per un Leone mannaro. Erotismo strepitoso: Venere in Sagittario la sa lunga! Il pianeta ti rende piuttosto famelico di sensazioni intense in campo erotico e affettivo. Si prospetta quindi una settimana bollente sia se sei innamorato che single. Con le persone care non manca l'armonia: il trigono di Saturno si somma al sestile di Mercurio. Lunedì se non sei alle prese con qualche noia da affrontare, sei però indaffarato con quella dispettosa della Luna calante. Domenica super!...

Vergine: C'è profumo di progetti nell'aria o di conclusioni favorevoli di un'iniziativa già avviata. Lo annuncia Marte che, dal segno del Capricorno, assicura la completa riuscita dei tuoi intenti. C'è anche un altro tipo di iniziativa da organizzare, ma riguarda le emozioni e l'eros, come sussurra intrigante e malizioso Plutone in trigono. Entrate in vista: e bravo Mercurio in II casa! Sei alle prese con una diceria, una frase irritante che non hai digerito Vergine? Usa la tua razionalità per fare luce, così capisci che sono parole che ti sono state riferite con l'intenzione di nuocere. Mai fidarsi completamente degli altri. Mercoledì o giovedì la Luna calante non è proprio dolcissima in coppia, non sponsorizza i single…

Bilancia: Non alimentare perplessità Bilancia, è arrivato il momento di deciderti: il Sole e Mercurio nel segno sostengono le tue certezze, ti aiutano a progredire in un progetto che porti avanti. Grazie ai due pianeti ti mostri più grintoso senza per questo risultare meno raffinato. È la settimana giusta per concederti un piccolo lusso, un regalo costoso. Meglio però non acquistare impulsivamente, se poi non vuoi pentirti in seguito. Le serate si prospettano intraprendenti per gli innamorati e per i single in perlustrazione: Venere in Sagittario è molto sensuale. Se invece sei stanco della routine, adesso puoi voltare pagina. Mercoledì approfitta degli influssi benefici della Luna calante…  

Scorpione: Forse i risultati non coincidono con quello che ti aspettavi. Forse la tua delusione è frutto di una valutazione sbagliata: confronta i risultati nel tempo, guarda il passato e fai un paragone col presente. Mercurio alle spalle ti confonde le idee. Plutone sostiene le vendite, aiuta chi cerca un impiego. Sei un carrierista? Giove rivela che sei in stand-by. Forse sei sotto pressione, è solo questo il motivo che a volte ti fa comportare in maniera poco gentile verso i tuoi cari, anche se magari vorresti evitarlo: lunedì, ad esempio, la Luna calante ti rende particolarmente nervoso. Cerca di non stressarti troppo Scorpione, rilassati. Venerdì e sabato Marte in Capricorno è fonte di luce nei rapporti interpersonali… 
 
Sagittario: Il Sole in Bilancia ti suggerisce di condividere la ricchezza interiore che ti ha donato in questo ultimo mese. Giove appoggia le iniziative professionali, incoraggia le nuove collaborazioni, i viaggi, le intese oltreoceano. Venere transita proprio nel tuo segno Sagittario: la vita a due splende, i centauri scalano la Top ten dei più desiderati. Qualcuno stanco della routine può finalmente cambiare dama o cavaliere! Ci sono proposte in arrivo da un conoscente che non senti da tempo. Mercoledì la Luna calante bisticcia con il tuo segno: una combinazione esplosiva, carica di tentazioni ma anche di rischi. Fa attenzione, valuta sempre i pro e i contro in ogni situazione…  

Capricorno: Se c'è una trattativa in sospeso, un accordo da firmare, sbrigati Capricorno, ma soprattutto leggi bene prima ogni singola clausola: non puoi contare sull’aiuto di Mercurio in Bilancia per ottenere risultati eccellenti. Non ti impuntare con qualcuno che ti ronza intorno nell’ambiente professionale o nel privato: con il Sole contro non la spunti. Ci sono alcune chiacchiere in arrivo dagli amici, i soliti pettegolezzi o perfino qualcuno che avanza una richiesta economica, vuol fare un acquisto importante oppure sta attraversando un momento difficile. Sai tu come comportarti! Lunedì la Luna calante è ben disposta nei tuoi confronti: l'amore ti regala buone soddisfazioni, gli incontri in agenda buttano bene…

Acquario: È una settimana positiva in ambito professionale e non solo. Mercurio in trigono fa ripartire una trattativa, dà un nuovo impulso all'export, ai tour operator, regala svolte agli incontri in agenda, rivela che stringi la mano di chi conta. Venere in Sagittario pensa all'amore, ai flirt, ai cambi di dama o cavaliere. Sotto le lenzuola sei unico Acquario, imbattibile. Marte ti suggerisce di praticare più attività fisica. Insomma, ci sono tante cose che puoi fare: scegli quello che preferisci. Lunedì la Luna calante crea alcune tensioni intorno a te: c’è chi ti rimprovera di dedicare troppo tempo ad altro. Mercoledì approfitta degli influssi benefici di Giove in Bilancia… 

Pesci: Marte, dall’XI campo, aumenta la socialità, la tua simpatia, ti rende più cordiale, pronto ad affrontare una settimana ricca di sorprese. Forse devi seguire più da vicino una trattativa importante: Saturno in Sagittario ti chiede di arrivare alla conclusione in fretta, se non vuoi perdere l’occasione favorevole. Colpi di fulmine? Con Venere in Sagittario, fa attenzione a non scottarti! Chiedi aiuto a Plutone in Capricorno quando sai che devi stare attento a certe sfumature, capire quando è il caso di aspettare o rimandare una richiesta. Meglio se mantieni la calma Pesci, sono tanti i vantaggi che ti offre il pianeta, oltre a proporre incontri con le persone giuste per te. Mercoledì tensioni in vista! Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici della Luna calante…    

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]