Sorpresa Apple: anche il nerd tra i nuovi emoji

15 settembre 2015, intelligo
Sorpresa Apple: anche il nerd tra i nuovi emoji
Apple non si ferma e a novità aggiunge novità.
E' il caso del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 9, che neanche è ancora scaricabile (sarà possibile il 16 settembre), che già ha predisposto l'aggiornamento, di cui si sanno le indiscrezioni. 

Si tratta della beta pubblica di iOS 9.1, con tanto non solo di supporto a quanto presentato mercoledì scorso come l'l'iPad Pro con la Apple Pencil e la Smart Keyboard, il 3D Touch dei nuovi iPhone, ma di nuove fantastiche emoji. Faccine con altre espressioni, icone di cibi e pure del "dito medio".

Il consorzio Unicode le ha già introdotte e "tradotte" nel senso che le ha uniformate al linguaggio comune secondo la scrittura di testi uguale in ogni paese e su ogni programma. Non mancano nerd, c'è la faccina che ha la febbre, quella alla rovescia, e anche quella con la bocca chiusa, forse perché non vuole proprio ingoiare quella con lo champagne appena stappato. C'è poi il classico dito medio alzato, ma arriva dopo Android e Windows.

Aumentano gli animali, vedi l'unicorno, e il cibo, dai formaggi ai pop corn, l'hotdog e anche qualche piatto tradizionale messicano: i taco. 

(m.m.)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]