L’anno 2016-2017 di Sky: non solo calcio, ma prime di serie tv e Fiorello Show

15 settembre 2016 ore 12:12, intelligo
di Luciana Palmacci

Talento, qualità, innovazione e una mega offerta di sport live da tutto il mondo è in arrivo per gli abbonati Sky. Migliaia di ore in esclusiva, triplicate le produzioni originali di intrattenimento e ancora news, film, serie TV, con i più grandi titoli internazionali. Agli Sky Upfront 2016 tenutisi il 14 settembre a Milano presso il Teatro degli Arcimboldi è stato presentato il nuovo palinsesto dei canali Sky (Sky Uno, Sky Arte, SkyTG24, Sky 3D, Sky Atlantic, Sky Cinema). Tra le innovazioni, una novità assoluta: Sky AdSmart, la nuova tecnologia che consente di differenziare per target e per area geografica le campagne pubblicitarie, indirizzando per la prima volta spot differenti a diverse categorie di abbonati, anche sui canali lineari. Una rivoluzione per la comunicazione pubblicitaria, che unisce la personalizzazione e la misurabilità del web alla forza del mezzo più efficace di tutti, quello televisivo, associandoli alla migliore offerta di programmi e contenuti esclusivi d'Italia. 

Sul fronte dei contenuti invece sei grandi produzioni in onda su Sky Uno HD: X Factor, Edicola Fiore, MasterChef Italia, Celebrity MasterChef, Hell's Kitchen ed E poi c'è Cattelan, da quest'anno in versione daily. 
Tante le serie tv, italiane e internazionali, in arrivo su Sky Atlantic HD: da The Young Pope di Paolo Sorrentino (dal 21 ottobre) alla terza stagione di Gomorra – La serie, oltre ai titoli HBO in contemporanea con gli Stati Uniti, da Westworld a Il Trono di Spade e The Night Of. In più, una nuova produzione Sky con Claudio Bisio e Frank Matano, The Comedians. 

L’anno 2016-2017 di Sky: non solo calcio, ma prime di serie tv e Fiorello Show

Da non perdere la stagione Total Football su Sky, con i migliori campionati d’Europa, tutte le settimane, le grandi esclusive dei motori (MotoGP e F1) e di basket, ma anche tennis, golf e rugby, per un totale di 3.600 ore in diretta, in giro per il mondo. E su Fox Sports HD (in esclusiva su Sky), oltre 800 partite in diretta, l’Eurolega e il meglio degli sport americani. Tutto raccontato con tecnologia al top, talent d’eccezione, studi rinnovati, news in tempo reale con Sky Sport24, il sito skysport.it e la nuova APP Sky Sport. Sempre acceso anche Sky Sport Mix HD (canale 106), per far vivere le emozioni dello sport a tutti gli abbonati. 

Tra i ‘talenti’ di Sky, da ricordare anche Sky Arte HD, vero e proprio polo di eccellenza nazionale ed europeo per l’arte in tv, che nella prossima stagione proporrà l’esclusivo documentario Firenze dopo l’alluvione, a 50 anni dall’alluvione del novembre 1966, una nuova serie con altre Sette Meraviglie d’Italia e due nuove produzioni dello Sky Arts Production Hub: Italian Season, sette documentari sull’arte italiana, e Lost Painting, che riporterà alla luce capolavori scomparsi, rubati o persi definitivamente. 

Sky TG24, la rete all news più vista in Italia, garantirà la copertura dei più importanti eventi nazionali e internazionali, ma anche molte inchieste, approfondimenti e reportage. 

Prime visioni, titoli inediti e tutto senza interruzioni pubblicitarie nei 12 canali in HD di Sky Cinema, oltre che disponibili su Sky On Demand. In esclusiva su Sky Cinema i titoli di 5 Major Cinematografiche su 7: Disney, Fox, Paramount, MGM e Sony, oltre ai titoli di distributori indipendenti italiani. Tra i film attesi in autunno Il ponte delle spie di Steven Spielberg, Sicario di Denis Villeneuve, Southpaw – L’ultima sfida di Antoine Fuqua, Creed – Nato per combattere di Ryan Coogler con Sylvester Stallone, vincitore del Golden Globe per questo film, Zoolander 2 di e con Ben Stiller, Il viaggio di Arlo film d'animazione Disney Pixar diretto da Peter Sohn, Gli ultimi saranno gli ultimi scritto e diretto da Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Poli opposti di Max Croci, con Luca Argentero e Sarah Felberbaum e Tutte le vogliono di Alessio Maria Federici, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada. 
Oltre a Sky Cinema Star Wars e Sky 3D Vintage, il progetto di Sky 3D per la riscoperta del genere, in collaborazione con Sky Cinema; dal 22 al 31 ottobre si accende anche Sky Cinema Halloween, dedicato ai film che mettono in azione zombie, streghe ed entità sovrannaturali; a dicembre, il ritorno di Sky Cinema Christmas, con tutti i film dedicati al Natale. 

Sui canali Fox la maggiore offerta di prodotti in HD in Italia. 70 titoli in anteprima, 1.000 ore di prime visioni per 600 stagioni di serie tv: su Sky, 112 L'Esorcista–la serie, in arrivo Legion, la seconda stagione di Outcast e la settima stagione di The Walking Dead (dal 24 ottobre). A primavera il sequel di Prison Break, poi debutta Timeless. E ancora la nuova sesta stagione di American Horror Story (da ottobre), assieme alla seconda stagione di Quantico e la terza di Le regole del delitto perfetto (entrambe nell' autunno 2016) e la sesta stagione di Homeland (nel 2017). 

Su FoxLife le nuove stagioni di Grey's Anatomy (13), Scandal (6), The Catch insieme ai nuovi episodi di Empire (3) con Mariah Carey guest star annunciata. Fra le novità This is Us, un family drama che si ispira a Lost per la parte mistery. E ancora, Notorious e Conviction, legal-drama con protagonista la fascinosa Hayley Atwell (Avengers: Age of Ultron; Agent Carter). 

Su FoxCrime dopo Caso O.J.Simpson (nominato a 22 Emmy), nel 2017 arriva la nuova stagione di American Crime Story. Criminal Minds e Blacklist, tornano a novembre con le nuove stagioni inedite. Dal 19 settembre (dal lunedì al venerdì alle 22.45, a 24h dalla messa in onda in USA) su FOX arriva Jimmy Fallon con il suo Tonight Show, uno dei programmi di maggiore successo della televisione americana. 

Due le importanti novità in arrivo su National Geographic nei prossimi mesi. In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo DiCaprio racconterà l'impatto del cambiamento climatico sul nostro pianeta in un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese e in onda a novembre: Leonardo DiCaprio: Before The Flood. Tra i protagonisti anche Barack Obama e Papa Francesco. E ancora, National Geographic parte alla conquista del pianeta Rosso con Marte, una serie in 6 episodi prodotta da Ron Howard. 

QUI i programmi dettagliati per ogni canale
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]