Tale e Quale Show 6, tutti rottamati da Conti tranne Loretta: ecco perché

15 settembre 2016 ore 18:59, Americo Mascarucci
Al via la sesta edizione di Tale e Quale Show che riaprirà i battenti da venerdì 16 settembre in diretta su Raiuno in prima serata con il conduttore storico, Carlo Conti. Ci saranno perù grandi novità soprattutto per ciò che riguarda la giuria.
Fuori Gigi Proietti e Claudio Lippi e dentro Claudio Amendola ed Enrico Montesano.Confermata soltanto Loretta Goggi. Un cambio che sta facendo molto discutere cui si è aggiunto anche il diniego di Cristian De Sica giurato fino alla quarta edizione, poi sostituito da Proietti nella quinta e invitato a rientrare
"È giusto ogni tanto cambiare - ha detto Conti - Volevamo dare una nuova linfa vitale alla giuria e abbiamo deciso di cambiare un elemento che c'era da anni, ma Loretta era insostituibile. Lei è l'imitatrice per eccellenza, ha fatto la storia della tv. E' il passato, il presente e il futuro del nostro spettacolo. A Claudio mando comunque un saluto speciale e lo ringrazio, come ringrazio Christian De Sica e Gigi Proietti, di aver fatto parte di questa avventura". 
Poi Carlo Conti ha spiegato cosa ci sarà nella nuova edizione del programma: "Sono i cantanti i veri protagonisti. E’ un vero e proprio varietà. C’è la competizione, c’è la giuria, ma tutto è per fare spettacolo e a farlo sono questi straordinari artisti. Nessuno è avvantaggiato, neanche chi l’imitatore lo fa di mestiere. Non è detto che se un personaggio lo sai fare in voce è altrettanto facile trasformarsi e fare l’imitazione cantando. Un ringraziamento speciale, nulla togliendo agli altri, però lo voglio fare a Tullio Solenghi, che dall’alto della sua grandezza ha deciso di mettersi in gioco". 

Tale e Quale Show 6, tutti rottamati da Conti tranne Loretta: ecco perché
Quest’anno a cimentarsi con il gioco ci saranno Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere e Sergio Assisi, Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì e Fatima Trotta, le cantanti Silvia Mezzanotte e Bianca Atzei, l'imitatore Leonardo Fiaschi e i giovanissimi talenti della musica Deborah Iurato e Davide Merlini. 
Non poteva mancare  Gabriele Cirilli con le sue missioni impossibili. "Quest’anno la sfida sarà ancora più grande –racconta Cirilli- perché sarà il pubblico a casa, attraverso il web e i social network a scegliere in quale imitazione mi cimenterò, ‘a grande richiesta’…”. E l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow.
In ogni puntata, ogni concorrente dovrà imitare un personaggio della musica italiana o internazionale, e al termine di ogni puntata la roulette-slot machine sorteggerà la star da imitare nella puntata successiva. 
Il gruppo di artisti sarà supportato da un team di coach d'eccezione, tra questi Maria Grazia Fontana, Emanuela Aureli, Dada Loi e Silvio Pozzoli. La regia è di Maurizio Pagnussat. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]