Ok Google, da oggi messaggi WhatsApp a voce e finalmente in italiano

16 febbraio 2016 ore 11:21, intelligo
Google già lo faceva attraverso il suo motore di ricerca da qualche mese, ma era solo in lingua inglese. Da oggi invece il nostro idioma è entrato nella funzionalità e l’app di ricerca Google sugli smartphone Android funziona in italiano e senza pigiare tasti. Così da oggi in pratica avrete la possibilità di inviare messaggi testuali a voce utilizzando le diffuse piattaforme di instant messaging. Basta pollice dunque e sindromi da smartphone. la casa di Mountain View lo ha annunciato
Ok Google, da oggi messaggi WhatsApp a voce e finalmente in italiano
attraverso un post nel proprio blog e rivolgendosi direttamente agli utenti. 
Come si presenterà a voi il nuovo comando? Vi sara chiesto: “invia messaggio WhatsApp” (Telegram, WeChat, Viber, Hangout) con tanto di nome del destinatario. Per il contenuto ci penserete voi. 
 
Nel sistema operativo Android non è in assoluto una novità, ma non tutti hanno le tastiere preinstallate col tasto vocale per la scrittura di testi e il riconoscimento vocale era una possibilità limitata. Non ora, con l’ultimo aggiornamento, vedrete l’app di ricerca con la consueta chiave “Ok Google” cambiare i servizi di messaggistica.




autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]