Isola dei famosi 11, Simona Ventura da conduttrice a naufraga televisiva

16 febbraio 2016 ore 14:13, Luca Lippi
Passato il Festival di Sanremo, la programmazione televisiva è già pronta ad aggredire la programmazione con i reality. Il tempo non è ancora abbastanza buono e stabile e neanche le finanze degli italiani lo consentono, per trascorrere fuori le serate invece che rimanere ipnotizzati davanti alla scatola luminosa, e allora la programmazione ne approfitta per mettere in campo programmi che più dei telefilm e delle divulgazioni scientifiche o politiche catalizzano l’attenzione dello spettatore medio.
Pronto tutto dunque per l’Isola dei Famosi 11 che ormai da tempo s’è capito essere l’isola dei dimenticati o dei troppo giovani per andare in pensione. E quindi per molti il ruolo di naufrago non è altro che il tentativo di rinascere da una condizione naturale facendola passare come una scelta meditata.

Isola dei famosi 11, Simona Ventura da conduttrice a naufraga televisiva
Ironia della sorte, dopo anni di conduzione, a partecipare all’undicesima edizione ritroviamo Simona Ventura, che dopo aver condotto il reality torna come naufraga al programma della Marcuzzi (anche quest’anno con la partecipazione di Mara Venier e Alfonso Signorini). La conferma della partecipazione è proprio la stessa Ventura a darla dalla sua web tv: “Ho scelto di partecipare a L’Isola dei famosi. La voglia di sfida e divertimento alla base della mia decisione”.
Il suo sogno era sempre stato quello della direzione di rete, ma non è una che accetta le mediazioni: Simona è così, o tutto o niente. Da quel punto in poi, la stessa Ventura a Che Tempo Che Fa, aveva espresso il desiderio di voler provare “Ballando con le stelle”, alla fine, porto dopo porto, è “naufragata”! Il Corsera aveva parlato di presunti contatti con La7, la Rai e Fox. Di certo, come sottolinea anche Chi, il ‘fisicaccio’ sfoggiato in costume in vacanza a Miami sembrerebbe confermare la volontà di mettersi in gioco in Honduras… ma certo, un fisicaccio serve anche per affrontare dure trattative e l’eventuale futura conduzione di un programma tv! I fan ci sperano.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]