Oroscopo della settimana dal 15 al 21 giugno: segni su e giù

16 giugno 2015, Orietta Giorgio
Oroscopo della settimana dal 15 al 21 giugno: segni su e giù
Le stelle annunciano l’arrivo dell’estate. La Luna è nel segno dei Gemelli, Venere si trova in Leone; un segno d’aria e un segno di fuoco ospitano pianeti importanti e animano il cuore e le emozioni di molti “figli delle stelle”. Saturno "contro", per qualcuno, sarà motivo di riflessione. Leone d'oro, Gemelli d'argento, Bilancia di bronzo. Sagittario sempre in difficoltà... ma ancora per poco. L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 15 al 21 giugno 2015


1°  LEONE 8 + 
2°  GEMELLI 7 e 1/2 
3°  BILANCIA 7 
4°  ARIETE 7 - 
5°  CANCRO 6 
6°  CAPRICORNO 5 + 
7°  PESCI 5 
8°  SCORPIONE 5 - 
9°  ACQUARIO 5 = 
10°  VERGINE 4 e 1/2 
11°  TORO 4 - 
12°  SAGITTARIO 4 =

Ariete: Mercurio in III casa ti rende versatile, t’invoglia ad aggiornare le competenze informatiche: in ogni caso puoi guardare con fiducia al tuo futuro professionale. Lunedì e martedì puoi contare sui buoni uffici del Sole alleato. Mercoledì o giovedì non scegliere in base al primo impulso: un supplemento di riflessione è utile quando, come in queste giornate, il primo spicchio di Luna rema contro. Venere in Leone e l’amore: soprattutto venerdì e sabato l’accoppiata è vincente. Eros travolgente…

Toro: In cielo risplendono pochi pianeti benevoli. Saturno è tornato ad opporsi al tuo segno, fortunatamente per l’ultima volta. Non puoi contare sul suo appoggio: spesso non hai le idee chiare, non affronti con decisione una decisione che ti stai assillando, nei colloqui di lavoro, nei rapporti che contano, non sempre sai il fatto tuo. Forza e coraggio Toro, è ora di rimboccarsi le maniche. Mercoledì e giovedì il primo spicchio di Luna ti rende più attraente, socievole, simpatico, brillante…  

Gemelli: Puoi affrontare la settimana col pieno di grinta, d’energia e di sicurezza nelle tue capacità. Soprattutto lunedì e martedì il sole e Mercurio nel segno ti aiutano a non rallentare il passo: ti resta poco tempo per centrare il traguardo che ti sta a cuore. Aguzza l’ingegno. Venere in Leone ti rende irresistibile. L’eros è da sballo… 

Cancro: Non scoraggiarti se non tutto gira per il verso giusto Cancro: il Sole in XII casa è pronto a togliere il disturbo prima di quanto immagini. Saturno rivela che il nervosismo non paga. Luci e ombre negli affari di cuore: Plutone in Capricorno sostiene il tuo lato possessivo, rivela che l’eros stenta a ripartire. Per fortuna mercoledì e giovedì sono in discesa: i buoni uffici della Luna nel segno favoriscono l’armonia familiare, la ripresa della vitalità e della voglia di fare, ti mettono al riparo da dubbi ed esitazioni… 

Leone: I vantaggi superano i rischi: in tutto ciò che porti avanti, puoi sperare di vedere pienamente riconosciuti i tuoi meriti. Lunedì e martedì, ma soprattutto venerdì e sabato, il favore di Giove non è isolato: anche Sole, Mercurio e Marte in Gemelli ti offrono l’opportunità di vincere a mani basse le sfide in corso. Grinta, competenza, ambizione sono le qualità che, se ben utilizzate, possono aiutarti a raggiungere il traguardo sperato. Venere nel segno, le serate in coppia sono sensuali… 

Vergine: Non innervosirti se disguidi e ostacoli rendono accidentato il tuo cammino. I dispetti del Sole in quadratura sono quasi agli sgoccioli: se hai un progetto ambizioso nel cassetto, è ora di cominciare a tirarlo fuori. Lunedì e martedì i viaggi, le trattative, il feeling con le persone care, non hanno la protezione di Mercurio in Gemelli. Marte ostile non sostiene l’amore romantico: l’armonia della tua relazione è a rischio. Mercoledì e giovedì la ripresa della vitalità e della voglia di fare è facilitata dal primo spicchio di Luna. Hai più energie…  

Bilancia: Memoria e concentrazione sono al top: è su questo che devi puntare per riportare in alto l’efficienza nel lavoro e nelle questioni private. Non è distratta neanche la cura delle finanze: Mercurio in Gemelli può aiutarti a rafforzarle. Eros e amore vibrano all’unisono: ringrazia Marte in trigono. Lunedì e martedì il tuo ottimismo non è di facciata: il Sole alleato, anzi, può aiutarti a renderlo evidente…

Scorpione: Non farti confondere le idee dagli imprevisti provocati dal momentaneo ritorno di Saturno nel tuo segno: mercoledì e giovedì il primo spicchio di Luna può aiutarti ad averne ragione in modo impeccabile. Devi fare della perseveranza il tuo punto di forza: lavoro e pubbliche relazioni sono destinati a regalarti ottime soddisfazioni nel breve e nel medio periodo. Il tuo lato creativo è in onda…

Sagittario: Non disperare Sagittario: con l’opposizione del Sole ormai agli sgoccioli, puoi sperare in un pronto miglioramento delle tue aspettative non solo professionali, ma anche nel privato. Urano t’invoglia a dedicare crescenti attenzioni alla tecnologia. Lunedì e martedì, però, Mercurio in Gemelli non ti dona le giuste intuizioni per sbrogliare una matassa intricata…

Capricorno: La routine non ti toglie il sonno. Marte e Mercurio in VI casa, anzi, facilitano il disbrigo degli affari correnti e la difesa dei tuoi interessi mentali. Non è tutto rose e fiori però: mercoledì e giovedì è più alto il rischio di conflitti e dissensi. I dispetti della Luna si fanno sentire: le serate in coppia sono agitate. Nel weekend chiedi aiuto a Saturno in Scorpione per chiarire un malinteso…

Acquario: Lunedì e martedì procedi di buon passo: Mercurio in Gemelli ti fa il pieno di convinzione, grinta, competenza. E’tempo di puntare a traguardi ambiziosi Acquario: ci sono treni che non puoi lasciarti sfuggire per semplice indolenza. Il trigono di Marte può aiutarti a profumare le serate in coppia di dolcezza e sensualità. Sei in ottime condizioni di spirito. Il Sole alleato è un invito ad andare oltre le abitudini… 
  
Pesci: Il IV campo resta nell’occhio del ciclone: non è questo il periodo più indicato per avviare un’attività a conduzione familiare o per investire i risparmi nel mattone. Saturno in Scorpione ti spinge ad andare sul sicuro: prima di mettere mano al portafoglio, può essere utile un supplemento di riflessione. Marte in Gemelli e l’amore: lunedì e martedì l’accoppiata non è vincente. Il primo spicchio di Luna è il segnale che aspettavi: hai più energie da gettare nella mischia, un’inclinazione allo svago più continua e rassicurante…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]