A Palermo scirocco uguale notte di fuoco: in fiamme la provincia, case evacuate

16 giugno 2016 ore 13:01, Americo Mascarucci
Notte di fuoco nella provincia di Palermo a causa del forte vento di scirocco che ha alimentato numerosi e vasti incendi di boschi e sterpaglie.
Maggiormente colpiti i comuni di Collesano, Bisaquino, Terrrasini, Gratteri.
A Collesano le fiamme hanno lambito una zona abitata e cinque case cono state evacuate. Nelle operazioni di spegnimento sono state impiegate dieci squadre dei vigili del fuoco, due canadair e due mezzi della Protezione civile.
 
Situazione complessa anche nelle altre città. 
Un canadair a Bisaquino si è dovuto alzare in volo per cercare di spegnere un altro vasto incendio. A Gratteri stanno andando a fuoco diversi ettari di bosco. 
èimage:left]A Terrasini, in contrada Androni, dalle cinque di questa mattina un rogo è divampato e sul posto i vigili del fuoco stanno cercando di contenere le fiamme. Anche a Carini sulla strada statale 113, vicino Mercatone Uno, un incendio è scoppiato in nottata.
Altre situazioni critiche a Monreale, Partinico, Cefalù, Alia e Balestrate. 
Situazione difficile anche a Palermo dove una nube di fumo nero ha invaso la zona di via Messina Marine. 
Ma qui lo scirocco c'entrerebbe poco, infatti l'incendio sarebbe divampato dopo e4ssersi originato in un campo rom abusivo dove hanno preso fuoco alcuni copertoni.
Il forte vento di ieri ha contribuito allo sviluppo di diversi roghi anche in provincia di Palermo a San Giuseppe Jato, Ficarazzi, Bagheria, Collesano, Partinico e Termini Imerese.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]