Buffon Vs Ibra, la sfida continua: i precedenti tra i due ex

16 giugno 2016 ore 12:18, intelligo
Di Mario Grassi

Tolosa, domani alle 15:00 andrà di nuovo in scena il duello tra Ibra e Buffon.
Zlatan Ibrahimovic non segna a Buffon da 12 anni, ossia da quel famoso gol di tacco a Euro 2004 prima di diventare suo compagno alla Juventus. Da allora, 5 partite contro in Serie A.
Nel corso dei suoi 5 anni italiani dopo il caso calciopoli andato via dalla Juventus, nessuno dei suoi 99 gol in Serie A fra Inter (57) e Milan (42) è stato segnato a Buffon. Il famoso goal agli europei in Portogallo evoca brutti ricordi nella mente di tutti visto quello che fu il biscotto fatto da Svezia e Danimarca. 
Buffon Vs Ibra, la sfida continua: i precedenti tra i due ex
Dunque, il punteggio di Ibra contro Gigi e di un gol in 6 partite e una rivincita servita venerdì pomeriggio, visto che Italia-Svezia s'è intanto rigiocata una sola volta - il 18 novembre 2009 a Cesena, ma non furono della partita (amichevole) né Buffon né Ibrahimovic.
I veterani rimasti di quella volta ad Euro 2004 sono solo tra le file della Svezia i soli Ibrahimovic (classe 1981), Isaksson, Kallstrom e  il portierone Gigi Buffon.
Si annuncia quello che sarà uno scontro tra due stelle indiscusse della storia del calcio senza esclusioni di colpi, nella speranza che il digiuno di Ibra continui.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]