Vidal saluta la Juve: andrà al Bayern Monaco (che quattro anni fa lo bollava così...)

16 luglio 2015, Adriano Scianca
Vidal saluta la Juve: andrà al Bayern Monaco (che quattro anni fa lo bollava così...)
"Se fosse un uomo con una morale, allora sarebbe venuto qui. Ma Vidal ha scelto di giocare in un club che è come lui, basta guardare la storia giudiziaria della Juve". Parole di Karl-Heinz Rummenigge, dove alla voce “uomo senza moralità” bisogna leggere Arturo Vidal

Era l'estate del 2011 e il cileno, allora in forza al Bayer Leverkusen, si era promesso al Bayern Monaco salvo poi far saltare tutto e andare alla Juventus. L'ex campione dell'Inter, dirigente della squadra bavarese, non la prese bene, aprendo un piccolo caso diplomatico con il club di Torino. 

Una manciata di anni dopo, tuttavia, l'ascia di guerra è stata sotterrata e alla fine Vidal sembra proprio diretto verso Monaco. Il procuratore del giocatore, Fernando Felicevic, ha definito gli ultimi dettagli di un quadriennale da 6,5 milioni più bonus a stagione. Per il cileno si tratta di 2 milioni in più rispetto a quanto guadagnato a Torino. Non male per uno che ha forse già toccato e superato il proprio apice calcistico e che fuori dal campo non sembra immune da una certa tendenza a combinare guai. 

Alla Juve dovrebbero andare tra i 36 e i 40 milioni più bonus. Da Torino hanno inoltre fatto sondaggi per informazioni Benatia e Götze.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]