Strage di Nizza, Grasso sprona l'Europa: "Sgomento di queste ore ci rafforzi"

16 luglio 2016 ore 13:04, Americo Mascarucci
"I sentimenti di smarrimento e umana compassione che proviamo in questo momento debbono rafforzare la nostra determinazione ad agire sempre più uniti nella nostra Europa per punire e per prevenire questi orrendi crimini e per realizzare pienamente i valori e i principi che costituiscono la nostra comune storia e la nostra più profonda identità".
Così il Presidente del Senato Piero Grasso in un messaggio di cordoglio inviato al Presidente del senato francese Gérard Larche in seguito al sanguinoso attentato di Nizza.
Grasso ricorda come l'Europa debba mostrarsi unita nella lotta al terrorismo e come il dramma di un solo Paese della Ue debba essere un dramma di tutti.

"A nome mio personale e del Senato della Repubblica italiana - scrive Grasso - condanno con assoluta fermezza la disumanità che trasforma persone inermi in strumenti di turpi obiettivi ideologici e politici".
Strage di Nizza, Grasso sprona l'Europa: 'Sgomento di queste ore ci rafforzi'
La seconda carica dello Stato rivela: "Ho seguito durante la notte con immenso dolore e sgomento i fatti drammatici di Nizza e ho subito sentito il dovere di scriverle per stringermi con affettuosa solidarietà a Lei, al Senato della Repubblica francese, ai cari cittadini francesi e a tutti coloro che soffrono" è l'incipit della missiva 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]