Roma, Pivetti (LN): "Salvini ha preso in giro i giornalisti. Meloni sarà seconda "

16 maggio 2016 ore 14:29, Micaela Del Monte
"Sicuramente io non voto il candidato del Pd neanche sotto tortura. Voterei la Raggi" questa la presa di posizione del leader della Lega Matteo Salvini che ha sottolineato che in caso di ballottaggio tra Giachetti e Raggi a Roma sceglierebbe l'avvocatessa M5s. La dichiarazione di Salvini, rilasciata al programma di Lucia Annunziata, è sembrata a molti una bocciatura alla sua candidata Giorgia Meloni. Per questo motivo IntelligoNews ha chiesto a Irene Pivetti, capolista della Lega Nord alle elezioni di Roma, il significato delle parole del leader del carroccio.
Come interpreta la dichiarazione? 

"Credo che Salvini stia un po’ prendendo in giro i giornalisti perché siamo convinti che al ballottaggio andremo noi e il problema non si pone".

Voi sareste stati zitti? Sarebbe stato meglio non esporsi in questa maniera? 

"Matteo Salvini non ha dato nessun peso alla questione come non glie ne do neanche io. Quello dei ballottaggi è un gioco che tutti i giornalisti comprensibilmente fanno ma non ci sentiamo affatto coinvolti, quindi la dichiarazione non è particolarmente importante". 

Roma, Pivetti (LN): 'Salvini ha preso in giro i giornalisti. Meloni sarà seconda '
Non ha così svelato la convinzione, che già molti hanno, riguardo al fatto che la Meloni non arriverà al ballottaggio? 

"La Meloni è seconda da tempo, continua ad esserlo anche nonostante la vicenda Fassina e siamo abbastanza tranquilli che alle Comunali ci sarà lei".

La politica leghista vuole avvicinarsi così alla sua natura anti-casta e più popolare? 

"La Lega non ne ha assolutamente bisogno perché è un partito nato come forza popolare e lo è sempre stato anche con un contenuto e un programma, cosa che lo rende estremamente diverso dai moti umorali dei 5 Stelle. La Lega ha sempre proposto un’Italia alternativa e continua a farlo, di conseguenza non ha bisogno di dichiarazioni per avvicinarsi a questa natura perché non se ne è mai allontanata".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]