Calesse contro un trattore: bimbo muore su asino imbizzarrito (un'anomalia)

16 maggio 2016 ore 17:09, intelligo
di Marina Simeone

Dopo lo scalpo alla bambina salita su una giostra e rimasta impigliata per ben cinque minuti, un bambino siciliano è rimasto coinvolto in un incidente con il calesse.  E’ accaduto a Siracusa, sulla strada provinciale in contrada Timparossa. Un bambino di 6 anni si trovava sul calesse con accanto il proprietario, un vicino di casa, quando ad un certo punto l’asino si è imbizzarrito. Lo stesso proprietario ne ha perso il controllo. L’uomo strattonato a terra ha riportato gravi fratture, mentre il

Calesse contro un trattore: bimbo muore su asino imbizzarrito (un'anomalia)
bambino ha continuato la folle corsa, finita purtroppo in tragedia. L’asino è entrato in corsa in un terreno privato e si è schiantato letteralmente contro un trattore fermo sul posto. E’ morto nello sconcerto generale Vanni Di Mauro, per le grandi ferite riportate alla testa, per cui nulli sono stati i soccorsi, arrivati imminenti e a nulla è valso neanche l’aiuto prezioso dei Vigili del fuoco. Ora è stata aperta un’indagine dalla Procura di Siracusa e dai Carabinieri.

L’asino essendo un animale da soma, abituato al lavoro e al ricevere comandi si è sicuramente comportato in modo anomalo, soprattutto se prestiamo attenzione all'indole di un animale a torto considerato testardo e cocciuto, ma invece lento, socievole e soprattutto controllato. Sarà accaduto qualcosa durante il percorso che lo ha infastidito o intimorito al punto da farlo reagire così? 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]