Imma Battaglia dà battaglia e #boycottDolceGabbana: “Anacronistici come Giovanardi e Militia Christi”

16 marzo 2015, intelligo
Imma Battaglia dà battaglia e #boycottDolceGabbana: “Anacronistici come Giovanardi e Militia Christi”
La querelle sta impazzando da giorni. Dentro e fuori dalla Rete. La comunità LGBT ha lanciato la campagna di boicottaggio delle creazioni dei due stilisti gay Dolce e Gabbana contrari alle nozze gay. 

Posizione fortemente stigmatizzata, tra gli altri, anche da Imma Battaglia (attivista Lgbt e già presidente del Circolo culturale Mario Mieli) che in una nota annuncia l’adesione alla campagna #BoycottDolceGabbana. “La libertà di esprimere il proprio pensiero é cosa diversa dalla responsabilità derivante dal ruolo pubblico che si ricopre. Trovo perciò ridicola, anacronistica e conservatrice, oltre che offensiva, la posizione dei due stilisti e aderisco alla campagna #BoycottDolceGabbana, esattamente come accadde per la mobilitazione contro la pasta Barilla”, spiega la Battaglia, da sempre impegnata nella battaglia per i diritti gay per la quale “con poche battute D&G hanno annullato decenni di lotte per i diritti, rafforzando lo stereotipo dei gay contro natura, per cui ci è negata la potenzialità genitoriale".  

Nella nota, la battaglia sottolinea un aspetto commentando la posizione dei due stilisti: "È la dimostrazione che gli omosessuali possono essere retrogradi come Giovanardi e Militia Christi, incapaci di cogliere l'occasione di essere un modello pubblico per affermare l'uguaglianza: come invece faceva il mio amico e grande artista Vicky Hassan, che, pur da posizioni politiche più di destra, rivendicava, con forza e coraggio, l’uguaglianza delle persone omosessuali e il diritto alla famiglia e ai figli come diritto universale. L’anacronismo degli stolti, oltre ad offenderci, riaccende il dolore, mai sopito, della sua troppo prematura scomparsa”. 

La querelle continua…

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]