Bassolino avanti fra un ricorso ribocciato e una lista civica (che prende forma)

16 marzo 2016 ore 10:41, Americo Mascarucci
La commissione di garanzia per le primarie del centrosinistra a Napoli ha respinto il secondo ricorso presentato da Antonio Bassolino contro la proclamazione dei risultati che hanno visto la vittoria di Valeria Valente con circa 400 voti di scarto. 
Risultati che secondo i sostenitori di Bassolino sarebbero viziati da brogli
A favore della bocciatura sette voti, tre contrari e un astenuto. 
"Non se ne possono uscire così, è una presa in giro", ha scritto su Facebook Bassolino.
 "La Commissione ha inteso salvaguardare il voto complessivo - ha detto il presidente della commissione, Giovanni Iacone- non ci sono stati brogli. Ci siamo impegnati perché il Pd si presenti unito alle elezioni". 
Intanto però i sostenitori dell'ex sindaco ed ex governatore gridano su Facebook: "Ora lista civica", "Basta con questo Pd", "#Andiamoavanti". 
Tuttavia Bassolino ancora non si sbilancia al riguardo; non ha escluso la possibilità di scendere comunque in campo ma per il momento preferisce tentare tutte le strade che la legge gli consente per far valere le proprie ragioni dentro il partito.

Bassolino avanti fra un ricorso ribocciato e una lista civica (che prende forma)
Bassolino dovrebbe quindi presentare un nuovo appello dinanzi agli organismi nazionali del Pd contro la bocciatura del secondo  ricorso. Almeno questo è ciò che trapela dai sostenitori più vicini all'ex sindaco di Napoli - parlamentari e consiglieri regionali - ai quali Bassolino ha dato appuntamento nel fine settimana per una riunione in cui verrà fatto il punto della situazione. 
L'ipotesi lista civica al momento sembra restare l'ultima spiaggia, ossia la soluzione estrema nel caso in cui anche l'ultimo ricorso dovesse essere respinto. E visti i precedenti e l'ostinazione dei vertici del Pd a non annullare il responso delle primarie a Napoli è molto probabile che l'estrema soluzione diventi la più ovvia.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]