Per Parigi Madonna è peace and love: "Amiamo il diverso e cambierà il mondo" VIDEO

16 novembre 2015 ore 10:31, Andrea De Angelis
Per Parigi Madonna è peace and love: 'Amiamo il diverso e cambierà il mondo' VIDEO
Madonna ha confermato il suo tour e farà un omaggio ai francesi cantando 'La vie en rose', il celebre successo di Edith Piaf. Una buona notizia, perché lo spettacolo può e deve andare avanti. Del resto da sabato sono tanti gli appelli in questo senso, compreso quello di Cesare Cremonini.

"Vogliono farci tacere, vogliono farci stare in silenzio, ma noi non glielo lasceremo mai fare": dal palco di Stoccolma, Madonna ieri sera ha fatto un lungo e commosso intervento sui terribili fatti di Parigi.
"Stavo per cancellare lo show - ha rivelato la star, visibilmente commossa - ma poi mi sono detta: perché gli devo permettere di fermare me e noi dal goderci la libertà?". Madonna ha ricordato che i luoghi degli attentati sono tutti posti dove la gente si diverte, il ristorante, lo stadio, la sala concerti, e ha detto che "nessuno ha il diritto di farci smettere di fare ciò che amiamo fare". Poi certo, ha ammesso, non è per niente facile, anzi, ci si sente male dentro "a essere qui, ballare, divertirsi, mentre gli altri piangono per la perdita di amici e parenti", ma la vera risposta è non dargliela vinta: "Vogliono farci tacere, vogliono farci stare in silenzio, ma noi non glielo lasceremo mai fare". 
 


Nel suo lungo intervento, Madonna ha poi sottolineato che il modo di cambiare "non è eleggere un presidente o uccidere, ma cambiare il modo in cui ci trattiamo l'uno con l'altro. Dobbiamo iniziare a trattare ogni essere umano con dignità e rispetto e questa è l'unica possibilità per cambiare davvero il mondo".
"Solo l'amore cambierà il mondo: è molto difficile amare incondizionatamente e amare ciò che non capiamo e che è diverso ma - ha sottolineato - dobbiamo farlo o tutto questo proseguirà ancora e ancora". Madonna ha poi chiesto al suo pubblico un minuto di silenzio, che ha riempito di lacrime, asciugate per intonare 'Like a prayer' in omaggio alle vittime degli attentati. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]