Blitz anti-droga, 14 arresti col fiuto del cane: scovati 40 kg di cocaina (VIDEO)

16 novembre 2015 ore 13:22, intelligo
Blitz anti-droga, 14 arresti col fiuto del cane: scovati 40 kg di cocaina (VIDEO)
Ci voleva ancora una volta il fiuto di un cane per colpire al cuore un gruppo criminale con quantitativi di cocaina misurati in chilogrammi. Stupefacenti provenienti
 dal Nord Europa che il pastore tedesco ha riconosciuto, malgrado la freddezza dei "trafficanti". E' finita bene l'operazione (che ha avuto più step) con i carabinieri che all'alba hanno arrestato 14 persone in diversi comuni della provincia di Brindisi e a Bologna. Per loro è scattata l'ordinanza di custodia cautelare a firma del gip Maurizio Saso. 

Manca all'appello una quindicesima persona sfuggita alla cattura, ma intanto la banda è stata fermata. All'interno operavano donne, anche una nonnina di 40 anni, dedite più alle gestione dei traffici illeciti.

Tutto è iniziato sulla provinciale Francavilla-Oria con il fermo di una coppia e col fiuto del pastore tedesco Chan che non ha fallito. Una volta scovato il doppiofondo sotto la ruota di scorta, ecco qua spuntare diversi milioni di euro in droga. E dopo 40 kg di cocaina scovati da mettere nel curriculum vitae, Chan ora si gode il riposo. 

(m.m.)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]