Facebook ci riprova: contro i brutti ricordi basta un click

16 ottobre 2015, intelligo
Facebook ci riprova: contro i brutti ricordi basta un click
Nel mondo dei social la nuova funzione di facebook "Accade oggi", aveva fatto molto discutere. Ben accolta dai nostalgici, sempre pronti a riproporre foto e post di eventi importanti, aveva lasciato perplessi quelli che il passato lo chiudono nel cassetto, soprattutto se si tratta di brutti ricordi.  Da oggi, però, c’è un modo per evitare che spiacevoli foto, magari l'anniversario con un ex, tornino a tormentarci sulle nostre bacheche.

Basta accedere a Facebook da desktop, collegarsi alla schermata «Accadde oggi» e cliccare sull’opzione “preferenze”, che si trova in alto a destra. Praticamente grazie ai filtri è possibile creare due liste nere per evitare che il più diffuso tra i social ci riproponga post tristi, dolorosi o imbarazzanti legati a persone, date o interi periodi di tempo. "I ricordi comprendono contenuti come i tuoi post e i post in cui altre persone ti hanno taggato, gli avvenimenti importanti - si legge nelle preferenze della pagina - e quando hai stretto amicizia con qualcuno su Facebook. Usa questi filtri per assicurarti che ti vengano mostrati su Accadde oggi dei ricordi importanti per te".

Un problema simile si era già posto nel 2014 con la funzione «È stato un anno meraviglioso. Grazie per aver contribuito a renderlo tale»
che invitava a creare un video-collage con avvenimenti, foto e post più cliccati sui nostri profili negli ultimi 365 giorni. Per molti però, l'anno trascorso non era stato meraviglioso e c'era ben poco da ricordare. Senza contare il fastidio/invidia nel vedere pubblicati centinaia di album pieni di foto di viaggi, matrimoni e anniversari.

 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]