Addio password su Yahoo. Ma è sicuro?

16 ottobre 2015, Orietta Giorgio
Addio password su Yahoo. Ma è sicuro?
Password addio.Yahoo mail si rinnova inserendo nuove funzioni, cambiando design e, per la prima volta, supporta anche account di servizi concorrenti come AOL, Outlook e Gmail. 

Ma la vera innovazione riguarda la sicurezza: la nuova Yahoo Mail App includerà un’opzione chiamata “Account Key” grazie alla quale si potrà dire addio alla password.

Il dubbio è lecito: senza password sarà possibile garantire la sicurezza e la privacy necessaria ad un indirizzo di posta elettronica? Sembrerebbe proprio di sì. 

Yahoo! ha affermato: “Account Key in prospettiva funzionerà con i gesti, le impronte e il riconoscimento facciale e avrà un’estensione Apple Watch”.

Come funziona: “Account Key” consentirà di effettuare l’autenticazione all’interno della propria casella di posta elettronica cliccando su una notifica inviata sul proprio cellulare, semplicemente. 

Yahoo! ha commentato che con questo nuovo metodo si avrà una sicurezza maggiore rispetto a quello consueto, le password infatti, soprattutto le più lunghe, sono facili piuttosto facili da rintracciare per gli hacker. L’azienda ha avuto modo di tranquillizzare gli utenti anche su un altro fattore: sulla possibilità di scegliere il metodo da adottare, chiunque lo vorrà, infatti, potrà continuare ad utilizzare la vecchia e rassicurante password.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]