Per Mario Super festa dei 30 anni! E va anche in Siria

16 settembre 2015, Orietta Giorgio
Per Mario Super festa dei 30 anni! E va anche in Siria
Super Mario ha festeggiato il suo 30°anniversario. Il mitico omino baffuto, vestito in tuta da lavoro, è un vero re dei videogiochi, amato da tutti e da sempre. 

Shigeru Miyamoto, il “papà”, in una recente intervista, ha affermato che Super Mario Bros per Nintendo è un po’come Topolino per Walt Disney. Mario è un piccolo eroe, nato in realtà nel 1981, doveva salvare una principessa da uno scimmione in Donkey Kong, in quel periodo non aveva un nome, venne battezzato solamente due anni dopo, quando uscì Mario Bros., che poi divenne Super Mario Bros. 

Dal 1985 ad oggi, Mario è apparso in oltre 100 giochi ed ora festeggia sbarcando su Wii U sotto forma di Super Mario Maker.

I numeri di Mario sono da capogiro (per un personaggio da videogame): circa 300 milioni sono le copie vendute dal 13 settembre del 1985 grazie ai diciotto capitoli di Super Mario (diciannove con Super Mario Maker) e aggiungendo gli altri titoli dove compare, si arriva a mezzo miliardo di copie. 

Shigeru Miyamoto, in un’intervista ha dichiarato: “Come sarà Mario fra altri trent’anni? Difficile dirlo, non so nemmeno se sarò ancora qui”. “Ma certo, immagino che lui ci sarà ancora come c’è ancora Topolino. Credo che supererà il confine dei media digitali, esistendo in tante altre forme, iniziando dai parchi a tema. Insomma, è ancora molto giovane Mario e ha tante cose da fare davanti a sé”. Buon compleanno Super Mario.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]