Weekend 19-20 settembre: i cinque film da non perdere

16 settembre 2015, intelligo
Si avvicina l'autunno, è ormai questione di ore. E tra un mese dovremo spostare indietro di un'ora anche le lancette dell'orologio. Se le spiagge stanno diventando già un ricordo e il caldo (record, a onor del vero) è quasi alle porte, cresce invece l'interesse per il cinema. Compagno ideale dei weekend, specie quando il tempo non è bellissimo. 

Weekend 19-20 settembre: i cinque film da non perdere
Sono cinque i film che vi consigliamo per sabato 19 e domenica 20 settembre. Come dite? No, non tutti e cinque insieme, ma almeno uno sì. Per gli altri ci sarà tempo anche nelle prossime settimane. 

Iniziamo con "Per amor vostro", la pellicola di Giuseppe Gaudino  che ha permesso a Valeria Golino di vincere la seconda Coppa Volpi della sua carriera.
Girato in un suggestivo bianco e nero, il film è la storia di Anna, una donna generosa e caparbia, che da almeno vent'anni non riesce più a provare gioia per la propria vita. Noia e malinconia, troppa quotidianità. Imperdibile per chi ama i melodrammi.

Proseguiamo con "Tutti lo vogliono" che riporta sul piccolo schermo Enrico Brignano, protagonista della commedia insieme a Vanessa Incontrada.
Orazio è un ingenuo sciampista per cani, che dopo la fine della sua ultima relazione preferisce la compagnia degli animali. Chiara invece è una raffinata food designer che ha rincontrato per caso Raffaello, un vecchio amore d’adolescenza.
Nonostante Chiara non abbia niente a che fare con Orazio tra i due nascerà un inaspettato sentimento che sconvolgerà le loro vite.

Infine altri tre film: "We Are Your Friends", con protagonista Zac Efron; "Marguerite", ambientato nella Francia degli anni Venti e infine "L’attesa" che segna l'esordio nel lungometraggio di Piero Messina, assistente di Paolo Sorrentino, che racconta la storia di un lutto elaborato in maniera insolita.





autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]