Tutto pronto per il ritorno di Ligabue a Campovolo. Sarà il primo Eco-concerto

16 settembre 2015, intelligo
Tutto pronto per il ritorno di Ligabue a Campovolo. Sarà il primo Eco-concerto
Mai come questa volta, i numeri parlano chiaro e danno l'idea della portata dell'evento, in programma sabato prossimo a Campovolo, dove Ligabue ha dato appuntameno ai suoi fan per un mega concerto e in 150mila dovrebbero rispondere all'appello del cantante romagnolo che festeggia i 25 anni di carriera. L'esercito di Liga verrà gestito da un grande dispiegamento di forze dell’ordine, protezione civile e medici.

Questi i numeri dell'evento
: 150 vigili urbani (a supporto ne arriveranno altri 12 dai comandi provinciali e da Modena; in aggiunta una sessantina di persone dalle associazioni di volontariato), 82 della polizia, 54 della stradale (più 150 di rinforzo), 39 della ferroviaria e 56 carabinieri. A dar manforte alle forze dell’ordine, 65 uomini della Protezione civile. Il comando dei vigili del fuoco ha predisposto un servizio di vigilanza antincendio progressivo, suddiviso in tre fasce orarie. Inoltre, la circolazione stradale subirà parecchie limitazioni al traffico. Per ciò che riguarda il personale di assistenza e i mezzi di soccorso, saranno impegnati 15 operatori sociosanitari, 27 medici, 40 infermieri, 300 volontari della Croce Rossa e della Croce Verde. All’interno dell’Arena sono previsti 6 punti medici e 10 ambulanze. Durante lo svolgimento del concerto si aggiungeranno 11 medici, 17 infermieri e 5 operatori sanitari.

Un appuntamento, alle porte di Reggio Emilia, trasformato anche nel primo EcoConcerto d'Italia con tanto di raccolta differenziata, sensibilizzatori ambientali, aree dedicate e consegna agli spettatori di tutti gli strumenti utili a differenziare i rifiuti. Previsti anche strumenti informativi specifici e un decalogo per non sbagliare che verranno distribuiti ai partecipanti, evidentemente memori di quanto accadde 4 anni fa, con i 120mila fan che lasciarono sul campo ben 81 tonnellate di rifiuti.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]